Neonato muore schiacciato nel lettone sotto il peso dei genitori
Spagna, neonato muore schiacciato nel lettone
Dalla Spagna ci arriva una notizia terribile. Un neonato muore schiacciato nel lettone, mentre dormiva nel letto matrimoniale con la mamma e il papà. Secondo la prima ricostruzione, il piccolo sarebbe morto sotto il peso dei genitori, ma è già stata disposta l’autopsia per poter capire le cause del decesso di questo piccolo bambino.
Questa terribile tragedia ci arriva da Alhama de Murcia, nel sud-est della Spagna. I genitori del neonato sono accusati di omicidio colposo, per la morte del figlio che aveva solo 4 mesi quando il piccolo è morto.
Giovedì 11 marzo, secondo quanto riportato dalla stampa estera, i genitori si sono messi a letto completamente ubriachi. Il mattino successivo si sono svegliati e si sono resi conto che il neonato che dormiva con loro era morto.
Subito hanno allertato i soccorsi, che sono intervenuti prontamente, ma per il bambino non c’era più niente da fare. Sul posto anche gli agenti di polizia, che hanno sottoposto la coppia all’alcol test.
Il tasso alcolemico nel loro sangue, al mattino successivo, era molto alto. I genitori stessi hanno confessato di essere andato a letto ubriachi, mettendo accanto a loro il bambino.
Neonato muore schiacciato nel lettone: gli inquirenti indagano
Il corpo del bambino sarà sottoposto ad autopsia. E le perizie degli esperti forensi cercheranno di ricostruire la dinamica dell’incidente che ha causato la morte del piccolo.
La coppia, di origine boliviana, ha anche altri quattro figli. I genitori, interrogati, non sono ancora stati arrestati: il giudice attende l’autopsia.