“Non vogliamo che nostra figlia sia ricordata per l’incidente, ma per le cose belle che è riuscita a donare in sei mesi di vita”: la piccola Anna non ce l’ha fatta. Le strazianti parole del suo papà
Non ce l'ha fatta la piccola Anna Greco: la bimba era rimasta ferita in un incidente nel febbraio scorso. Aveva solo 6 mesi
Non ce l’ha fatta la piccola Anna Greco. La bimba era rimasta gravemente ferita lo scorso 25 febbraio, quando aveva appena un mese e mezzo di vita, in un brutto incidente stradale a Strozza, nel bergamasco. Dopo alcuni mesi di lotta in ospedale, il suo cuoricino ha cessato per sempre di battere. A lutto la piccola comunità di San Cassiano a Fontanella, dove lei, insieme alla sua mamma Antonella e al papà Francesco.
Dopo mesi di preghiere e speranze, si è conclusa con il più tragico degli epiloghi la vicenda legata alla piccola Anna Greco, una bimba di appena 6 mesi, che si è spenta nella giornata di mercoledì 17 luglio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in cui era ricoverata dallo scorso 25 febbraio.
La piccola era stata trasportata nel nosocomio bergamasco in condizioni critiche, dopo che l’auto su cui viaggiava insieme alla sua mamma Antonella e al suo papà Francesco, era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale.
La famiglia stava transitando a Strozza, quando un’auto guidata da un ragazzo di 22 anni aveva invaso la corsia opposta e li aveva travolti in pieno. Dopo lo schianto entrambe le macchine erano andate a fuoco, con tutti i passeggeri che erano riusciti ad uscire prima che le fiamme avvolgessero del tutto i mezzi.
Ad avere la peggio era stata proprio Anna, che è stata trasportata in elisoccorso a Bergamo e ricoverata. Per mesi i medici hanno tentato in ogni modo di farla riprendere, ma dopo alti e bassi continui, mercoledì il suo cuoricino si è fermato per sempre.
Devastanti le parole che il papà Francesco ha scritto dopo aver ricevuto la notizia che mai avrebbe voluto o immaginato di ricevere. Eccole di seguito:
Non vogliamo che nostra figlia sia ricordata per l’incidente, ma per le cose belle che è riuscita a donare in sei mesi di vita. In questo breve tempo, Anna ci ha insegnato tantissimo. Ha trasmesso amore a tutte le persone che l’hanno conosciuta, non c’è una persona che non sia rimasta abbagliata dalla sua luce.
Il funerale della piccola verrà celebrato domani, sabato 20 luglio, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano a Fontanella, dove vive la sua famiglia.