Non vuole indossare la mascherina. 37enne muore di Covid-19
Muore di Covid-19 il 37enne che in America non voleva indossare la mascherina
La storia di Richard Rose sta facendo il giro del mondo. Muore di Covid-19 a soli 37 anni l’uomo che poco tempo prima sui social si rifiutava di indossare la mascherina per proteggersi e proteggere gli altri dal nuovo Coronavirus. È deceduto a casa sua per complicazioni della nuova infezione.
Richard Rose era nato e cresciuto a Port Clinton. Chi lo conosce lo descrive come una persona premurosa e divertente, molto gentile con gli altri. Era un ex veterano di guerra e insieme alla sua famiglia ha sempre aiutato i veterani senza casa, con programmi di prevenzione dei suicidi (questa categoria ha tassi molto alti).
Aveva prestato servizio nell’esercito statunitense per nove anin, tra Iraq e Afghanistan. Il 4 luglio, giorno di festa negli USA, visto che si celebra l’Indipendence Day, Richard Rose muore di Covid-19 pochi giorni dopo la diagnosi, per complicanze della malattia.
Un suo amico ha commentato che questo virus li ha lasciati senza parole, perché colpisce anche fatalmente i giovani. Ma gli esperti lo ribadiscono da tempo. Come ribadiscono l’importanza dell’uso delle mascherine.
Proprio Richard Rose poco tempo fa, ad aprile, su Facebook aveva fatto capire che non avrebbe mai indossato una mascherina. E il destino ha voluto che proprio lui si ammalasse di Covid-19.
Il tampone è risultato positivo il primo luglio e Richard Rose è morto solo tre giorni dopo. Non soffriva di alcuna patologia e questa è la conferma che in realtà la letalità del virus è molto alta. Anche tra i giovani.
Un amico, disperato per la morte di Richard Rose, ha sottolineato che la tragedia è ancora più angosciante, visto che a causa della sua scelta di non indossare la mascherina, potrebbe aver infettato anche altre persone. E si augura che la sua morte serva di monito per tutti coloro che pensano che una mascherina non serve a nulla.