Nonna e neonato scomparsi nel nubifragio in Toscana: arriva il tragico esito delle ricerche

Ritrovato il corpo di una donna nel torrente Sterza: si tratta della nonna dispersa?

È appena aggiunta una notizia non piacevole che seppur non certa non lascia molti dubbi, in quanto riguarda il ritrovamento del corpo della nonna che risultava essere dispersa insieme al bambino di 5 mesi che era con lei.

Le ricerche e il ritrovamento della nonna dispersa
Ricerche sul posto

Del bambino, invece, nessuna traccia, in quanto il neonato risulta ancora disperso.

Toscana ritrovato il cadavere di una donna nei pressi del torrente sterza: si tratta della nonna tedesca dispersa?

Poco fa i vigili del fuoco di Montecatini Val di Cecina hanno fatto un ritrovamento che non fa presagire nulla di buono e che purtroppo potrebbe essere l’amara conclusione di una vicenda che si protrae da giorni.

Ritrovato il corpo della nonna dispersa
Le ricerche

È stato infatti ritrovato il cadavere di una donna all’interno del punto di rottura del torrente Sterza, colui che si è reso protagonista del brutto nubifragio che si è verificato in Toscana qualche giorno fa. Anche se non si parla di qualcosa di certo, molti credono che la donna sia proprio la nonna che, insieme al nipotino di 5 mesi, risulta ormai dispersa da tempo.

Ora seguiranno tutte le procedure volte a identificare il cadavere, in quanto il ritrovamento e le condizioni del corpo sono compatibili con questo tragico scenario. A fare il ritrovamento un operatore che stava rimuovendo alcuni detriti trasportati dal fiume, il quale ha per l’appunto scorto un corpo tra la vegetazione.

Ancora nessuna traccia del neonato di 5 mesi

Purtroppo questa non è una notizia piacevole, ma risulta essere altrettanto pesante l’idea che non si abbia nessuna certezza in merito alle sorti del neonato di 5 mesi che si trovava con la nonna al momento del disastro.

Trovato il corpo della donna: si tratta della nonna tedesca?
La casa della famiglia tedesca

Il corpo rinvenuto è solo uno, mentre del bambino non si hanno ancora notizie, anche se tutto questo tempo non fa di per certo presagire qualcosa di buono. I vigili del fuoco stanno comunque intensificando le ricerche nel luogo del ritrovamento del corpo poiché, qualora si trattasse della nonna, quello del nipote potrebbe non essere tanto distante. Purtroppo non possiamo far altro che attendere ulteriori notizie in merito alle sorti del piccolo e all’identificazione della donna.