Nuova morte a Scampia dopo il crollo: il bilancio si aggrava, perde la vita una mamma

Una nuova vittima si aggiunge al disastro del crollo di Scampia. La donna è morta in ospedale.

Un’altra vittima si è aggiunta alla lista delle morti legate al crollo di Scampia. Ci riferiamo a una donna di 53 anni, Patrizia Della Ragione, il cui nome risulta già noto in quanto madre della prima vittima, Roberto Abbruzzo.

Addio a Patrizia Della Ragione: la donna si spegna a Scampia
Luogo del disastro

Ecco gli ultimi aggiornamenti su quanto accaduto.

Crollo di Scampia: Patrizia Della Ragione si aggiunge alle vittime del disastro

Un’altra brutta notizia quella che è stata data oggi 24 luglio 2024. Una nuova vittima si aggiunge alle due persone che hanno perso la vita a seguito del crollo di Scampia. È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Patrizia Della Ragione, una donna di 53 anni che era stata ricoverata a causa delle lesioni subite durante l’incidente.

Disastro a Scampia
Il luogo del crollo

La vittima era stata ricoverata nell’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito di diversi traumi e di danni molto gravi al bacino e alla milza. Purtroppo le sue condizioni sono subito apparse piuttosto gravi, ma i medici non si sono dati per vinti e hanno fatto di tutto per salvarle la vita.

Una grande perdita nella stessa famiglia: il dolore è indescrivibile

Purtroppo la perdita di Patrizia va ad aggiungersi a quella di altri componenti della famiglia, i quali sono venuti a mancare qualche ora prima di lei. Tra questi citiamo il figlio della donna, Roberto Abbruzzo, che purtroppo aveva solamente 29 anni.

Il ballatoio crolla: terza vittima del disastro di Scampia
Immagine di repertorio

La stessa sorte è toccata alla nipote di Patrizia, Margherita Della Ragione, di soli 35 anni. La giovane donna è venuta a mancare a seguito di un arresto cardiaco. Il ragazzo si è invece sacrificato per proteggere i suoi familiari mentre diversi bambini appartenenti al nucleo familiare sono ancora ricoverati in gravi condizioni.

In base a quanto trapelato, sarebbe venuto meno il pilastro che reggeva il ballatoio della palazzina nella quale questa famiglia viveva. Proprio per questo sono in corso delle indagini volte a capire che cosa sia successo. Si sarebbe potuto fare qualcosa per salvare la vita di queste persone?