Omicidi a Torremaggiore, Taulant Malaj dopo aver ucciso la moglie, avrebbe provato a prendere in braccio il figlio
Omicidi di Torremaggiore, le nuove scoperte degli inquirenti su cosa ha fatto Taulant Malaj scritte nell'ordinanza di fermo del Gip
Il Gip che nella giornata di mercoledì ha ascoltato Taulant Malaj per i delitti avvenuti a Torremaggiore, ha disposto il suo fermo. Nell’ordinanza ha spiegato anche cosa avrebbe cercato di fare l’uomo al figlio piccolo, nei minuti successivi ai fatti.
Il triste episodio è avvenuto nella notte tra il 6 ed il 7 maggio. Il padre di famiglia di origini albanesi e che lavorava come panettiere, era convinto che la moglie Tefta avesse una relazione con il vicino.
Per questo dopo essersi procurato un’arma in cucina, ha atteso il rientro del barista Massimo De Santis all’entrata del condominio. Si è scagliato contro di lui e purtroppo ha provocato il suo decesso, a causa di circa 20 fendenti.
Subito dopo Taulant è rientrato nel suo appartamento ed ha iniziato a scagliarsi contro la moglie. La donna e la figlia 16enne hanno cercato a lungo di disarmarlo, ma senza successo.
Purtroppo Jessica Malaj è deceduta per mano di suo padre, mentre la madre ha riportato ferite gravi. In un primo momento era emerso che il figlio piccolo della coppia, era nascosto dietro il divano.
Tuttavia, nell’ordinanza scritta da Gip, è emerso che in realtà si era svegliato per i forti rumori ed ha assistito pietrificato ai delitti.
Cosa è emerso dai video girati da Taulant Malaj dopo i delitti
L’uomo pochi minuti dopo ha preso il suo telefono ed ha girato un video. Da questo filmato si sentono le urla della moglie ed i corpi senza vita delle due vittime. Inoltre, si può vedere anche il figlio che è immobile e spaventato da ciò che era successo.
Taulant ha chiamato anche il fratello e gli ha chiesto di andare nella sua abitazione, per prendere il bimbo. Il padre avrebbe anche cercato di prenderlo in braccio.
Nella casa della famiglia c’erano anche altre 3 telecamere nascoste, che una volta visionate dagli agenti potranno dare ulteriori risposte. Ora saranno solo le ulteriori indagini ed anche il racconto della moglie, che potranno chiarire il movente su questo straziante episodio.