Omicidi di Samarate, i suoceri hanno voluto raccontare la loro verità in tv

Omicidi di Samarate, la versione dei fatti raccontata dai nonni Giulio e Ines, al programma 'La Vita in Diretta'

Ines e Giulio Pivetta, i genitori di Stefania e i nonni di Giulia, hanno deciso di andare in televisione per dire la verità su questa famiglia. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno portando avanti tutte le indagini sugli omicidi di Samarate, che hanno sconvolto migliaia di persone.

nonni samarate
CREDIT: RAI1

Tutti sono scossi da ciò che è accaduto in quell’abitazione. Alessandro Maja fino a quel momento sembrava essere un padre orgoglioso e perfetto, solo negli ultimi tempi aveva dato segni di squilibrio.

I due genitori e nonni, distrutti dalle perdite subite, hanno scelto di andare davanti alle telecamere del programma di Rai1 ‘La Vita in Diretta‘ per dire la loro versione dei fatti. Il nonno ha dichiarato:

Mio genero ha ucciso la sua famiglia ed ha ucciso anche noi. E se lo so che è assurdo, continuo a pensare a lui. A cosa ha nella testa la mattina quando si sveglia, ed al fatto che vorrei guardarlo in faccia e chiedergli perché, perché ha fatto una cosa simile.

nonni samarate

Ines, la mamma di Stefania nel suo racconto ha fatto capire che lei era molto legata ad Alessandro Maja, marito di sua figlia e padre dei suoi nipoti. La signora in televisione ha dichiarato:

Non è vero che nostra figlia voleva separarsi, così come non è vero che aveva chiesto i buoni pasto in Comune, come qualcuno ha detto. Lei voleva solo aiutare suo marito, voleva farlo uscire dal suo momento di difficoltà. Tanta gente parla anche se non sa le cose, ma davvero non c’era niente che facesse presagire una cosa del genere.

Omicidi di Samarate, l’episodio avvenuto nei giorni precedenti a Giulia Maja

Giulio Pivetta, ripensando ancora una volta al tempo passato con la nipote, ha voluto raccontare di nuovo l’episodio avvenuto pochi giorni prima a Giulia. L’uomo ha detto:

Giulia, qualche giorno fa mentre la portavo a tennis, mi ha detto che una volta si è svegliata all’improvviso ed il suo papà era seduto sul suo letto. Le ha detto: ‘Giulia scusami.’ Lei si era subito riaddormentata ma ne era rimasta scossa, al punto da raccontarmelo.

nonni samarate

La speranza di questi due signori è solo che Nicolò, l’unico sopravvissuto al strage, riesca a riprendersi. I medici, però, vista la situazione hanno scelto di tenerlo ancora in prognosi riservata. Il 23enne purtroppo sta ancora lottando per la sua vita.