Ostia, nuove informazioni sulla tragica morte di Simone
Simone, il bimbo di 11 anni che ha perso la vita ad Ostia, era in cura all'ospedale Bambino Gesù. Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti..
Sulla tragica morte di Simone, il bimbo di undici anni, di Ostia, che ha perso la vita, nella giornata di giovedì tre dicembre, è stato aperto un fascicolo per omicidio colposa, da parte della Procura. Le indagini continuano, ma per il momento non è iscritto nessuno sulla lista degli indagati.
La vicenda di questo bimbo ha sconvolto tutta la comunità e tutte le persone che conoscevano lui ed i suoi familiari. Nessuno ancora oggi, riesce a crederci.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Simone ha iniziato a sentirsi male, intorno alle dodici di mercoledì mentre stava facendo educazione fisica a scuola ed i soccorsi sono stati allertati intorno alle 12.32. Aveva anche perso i sensi.
Sul posto è arrivata un’automedica, sette minuti dopo e dopo averlo rianimato per più di un’ora, è stato chiesto l’intervento di un elisoccorso, per trasportare Simone al Bambino Gesù di Roma, dove era in cura.
Il viaggio per il piccolo sarebbe stato troppo lungo e rischioso, per questo è stato portato all’ospedale Grassi di Ostia, dove ha perso la vita poco dopo essere arrivato.
Secondo le informazioni che sono emerse nelle ultime ore, Simone aveva un holtel cardiaco, che serviva per registrare i suoi battiti cardiaci e l’attività del suo cuore. Gli era stato montato lo scorso mercoledì dai medici del Bambino Gesù.
Proprio per questo motivo, la Procura sta cercando di capire se il piccolo poteva essere autorizzato a fare educazione fisica tutti gli sport, nonostante avesse questi problemi.
Per i suoi familiari è stato chiesto un supporto psicologico, per riuscire ad affrontare questo dolore e questa tragica perdita, che ha sconvolto tutti i suoi compagni e tutta la comunità. In molti vogliono ricordare Simone con una bambino dolce e vivace.
Ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e su i dettagli che verranno fuori con le indagini.
Potete leggere anche: L’incidente che ha fatto perdere la vita al piccolo Tristan