Palermo, bambina di 2 anni colpita dalle pale del ventilatore: è grave
Palermo, bambina di 2 anni lanciata in aria da un parente, è stata colpita dalle pale di un ventilatore in movimento: ricoverata in gravi condizioni
Un drammatico incidente domestico, è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio, al quartiere Noce, di Palermo. Una bambina di 2 anni, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dopo che è stata colpita dalle pale di un ventilatore, in movimento. Necessario un intervento neurologico d’urgenza.
Un semplice “gioco“, si è trasformato in tragedia per questa famiglia. Era un pomeriggio come un altro, che dovevano passare all’insegna della spensieratezza.
Quando all’improvviso, secondo le informazioni emerse, un parente ha lanciato in aria la piccola, che è andata a sbattere contro le pale del ventilatore, collocato sul muro e che era in movimento in quel momento.
Le condizioni della bimba sono apparse critiche sin da subito. Infatti ha perso i sensi e tutti i presenti si sono subito allarmati: hanno cercato di fare il possibile.
I genitori l’hanno portata d’urgenza al pronto soccorso Di Cristina, a Palermo. Hanno raccontato che tutto è avvenuto a causa di un gioco finito male.
Le condizioni della bambina di 2 anni
La situazione della piccola è apparsa grave sin da subito. Infatti i medici, viste le ferite che ha riportato alla testa, nella giornata di lunedì hanno deciso di intervenire con un delicato intervento neurochirurgico. Al momento tengono la sua prognosi riservata. Subito dopo l’operazione hanno deciso di ricoverarla in terapia intensiva.
Lo scorso lunedì 20 luglio, un altro bimbo di 4 anni è stato vittima di un grave incidente domestico, nell’abitazione a Cadoneghe, in provincia di Padova. È precipitato dal balcone al secondo piano.
Era in casa con la madre, quando all’improvviso, a causa di una distrazione della donna di 44 anni, è andato sul balcone, si è arrampicato e subito dopo ha perso l’equilibrio. È precipitato per un’altezza di circa 8 metri.
Un passante, che visto tutta la scena, ha lanciato subito l’allarme. Infatti sul posto sono arrivati i soccorritori ed anche le forze dell’ordine. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma grazie al tempestivo intervento dei medici, ora non è in pericolo di vita.