Pasquetta finisce in tragedia, è accaduto all’improvviso: due ragazzini di 14 e 15 anni hanno perso la vita
Due ragazzini hanno perso la vita in modo tragico, stavano giocando con gli amici in un vecchio casolare
Tragedia a Nuoro a Pasquetta, due ragazzini di 14 e 15 anni hanno perso la vita mentre stavano giocando all’interno di un vecchio casolare. Si trovavano insieme ad altri coetanei, quando lo stabile è crollato, travolgendoli. I due hanno avuto la peggio, mentre i restanti amici sono riusciti a salvarsi.
A lanciare l’allarme ai soccorritori sarebbe stata la madre di uno dei due ragazzini che hanno perso la vita. In poco tempo, gli uomini dei Vigili del Fuoco, gli agenti delle forze dell’ordine e gli operatori sanitari del 118, hanno raggiunto il casolare. I paramedici, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvare il 14enne e il 15enne.
La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle autorità. Dalle prime notizie emerse, sembrerebbe che i ragazzini stessero giocando all’interno dello stabile diroccato situato in via Pasquale Dessanay a Nuoro, quando il solaio è crollato e li ha travolti. I Vigili del Fuoco si sono mobilitati per estrarre i due minori dalla macerie. Nessuno ha potuto fare nulla, erano già privi di vita. L’intervento del 118 di Sassari e dei paramedici di Nuoro e di Olenia, è stato inutile. Hanno potuto solo dichiarare il loro straziante decesso.
Le operazioni di salvataggio sono iniziate intorno alle 20:00 e sono proseguite per diverse ore. Il magistrato di turno, dopo il recupero delle due salme, ha disposto il trasferimento alla struttura sanitaria San Francesco di Nuoro. È molto probabile che deciderà di procedere con l’autopsia. L’esame ha lo scopo di stabilire l’esatta causa del decesso dei due minori.
Gli agenti dei Carabinieri intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire gli ultimi istanti di vita del 14enne e del 15enne. Fondamentale sarà il racconto degli altri amici coinvolti nel drammatico incidente. Sembrerebbe che quel casolare fosse in disuso da diverso tempo. Questa la nota diffusa dai Vigili del Fuoco:
Intervento alle 20 per il crollo del solaio di un edificio. Rivenuti dai Vigili del Fuoco i corpi privi di vita di due ragazzini di 14 e 15 anni, rimasti coinvolti nel cedimento strutturale.
Anche il Sindaco di Nuoro, appresa la notizia, ha voluto mostrare vicinanza ai genitori dei due ragazzini. Ecco le sue parole:
Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le venti. In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzini che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento va alla squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco, del 118 e delle forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento.
Leggi anche: Tragedia durante una passeggiata, 53enne cade in un dirupo e viene ritrovata morta.