Paul Auster ha il cancro: il toccante annuncio della moglie dello scrittore
Lo scrittore e autore americano ha un cancro: il commovente annuncio della moglie Siri: la notizia a pochi mesi da un'altra tragedia
Un dramma assoluto quello che sta vivendo da qualche mese a questa parte la famiglia di Paul Auster. Il noto scrittore e autore statunitense, uno dei più seguiti e amati degli ultimi decenni, sta infatti lottando contro un cancro. Ad annunciarlo è stata sua moglie Siri Hustvedt.
Nato a Newark, in New Jersey, 75 anni fa, Paul Auster è uno scrittore, saggista, poeta, sceneggiatore, regista, attore e produttore cinematografico, tra i più amati, seguiti e di successo degli ultimi decenni.
Da alcuni mesi, come si legge nel toccante post pubblicato nei giorni scorsi da sua moglie Siri Hustvedt, sta lottando contro un cancro. Ecco le parole affrante della donna:
Sono stata lontana da Instagram per un po’. È successo perché a mio marito è stato diagnosticato il cancro a dicembre dopo essere stato malato per diversi mesi prima. Ora è in cura allo Sloan Kettering a New York, e io vivo in un posto che ho chiamato ‘Cancerland’. In molti ci vivono, sia perché sono o sono state malate, sia perché amano qualcuno che ha o ha avuto il cancro. Il cancro è diverso per ogni persona che ce l’ha. Tutti i corpi umani sono uguali eppure non ce ne sono due identici. Alcune persone sopravvivono e altre muoiono. Questo lo sanno tutti, eppure vivere vicino a quella verità cambia la realtà quotidiana.
Vivere con chi ha il cancro e viene bombardato con le terapie è un’avventura di vicinanza e separazione. Bisogna essere abbastanza vicini per sentire i trattamenti snervanti quasi come se fossero i tuoi e abbastanza lontani per essere un aiuto autentico. Troppa empatia può rendere inutile una persona! Non è sempre facile camminare su questo filo, certo, ma è la vera opera d’amore.
Il dramma della famiglia di Paul Auster
Purtroppo, questo non è il primo dramma che la famiglia dello scrittore si ritrova a vivere nell’ultimo periodo.
Qualche mese fa, infatti, avevano perso la vita il figlio di Auster e la nipotina. E in circostanze devastanti.
La piccola era deceduta dopo aver ingerito Fentanyl ed eroina, mentre suo papà, il figlio di Paul, stava dormendo. Per quell’episodio il 44enne era stato accusato di omicidio colposo.
Pochi giorni dopo, lo stesso Daniel Auster si è spento per sempre per un’overdose. L’uomo aveva problemi di tossicodipendenza fin dall’adolescenza.