Paura in una scuola, c’è stata una sparatoria: il bilancio è più che drammatico

Nuova sparatoria all'interno di un liceo in Georgia.

Tragedie come questa non dovrebbero mai verificarsi eppure non è la prima volta che una cosa del genere cattura l’attenzione pubblica. In Georgia si è verificata una nuova sparatoria in un liceo e questa avrebbe comportato il ferimento di 30 persone e la morte di altri 4 individui.

Sparatoria causa feriti e morti in un liceo
Scena del crimine

Scopriamo insieme che cosa è successo.

Strage in Georgia: una nuova sparatoria all’interno di un liceo

Questo fatto di cui stiamo per parlare è stato molte volte oggetto di film dell’orrore poiché si tratta di uno scempio che la natura umana non dovrebbe concepire. Purtroppo questa volta, però, siamo dinanzi ad una triste realtà che ha trovato fondamento all’interno di un liceo americano.

Terribile sparatoria all'interno di un liceo americano
La gente che scappa

Il dramma si è verificato in Georgia, all’interno del liceo Apalachee High School di Wider, una scuola molto rinomata e frequentata da moltissimi allievi. Tutto sembrava rappresentare quello che succede all’interno di una tipica giornata americana, se non fosse che poi questa si è trasformata in un incubo senza fine.

Al momento della sparatoria erano presenti moltissimi studenti, in quanto in tutto ne sono iscritti quasi 2.000. Pare però che il sospettato sia già stato identificato ed arrestato dalla polizia. La scuola è infatti sotto la giurisdizione della Contea di Barrow, non troppo lontana da Atlanta.

30 gli individui colpiti: 4 le vittime della strage

Ovviamente le forze dell’ordine sono state subito allertate e quando si sono recate nel campus sono riuscite a far scappare moltissimi studenti. Questi, colti dal panico, si sono rifugiati nello stadio di football della scuola. Nel frattempo la polizia ha continuato a fare le dovute indagini per rintracciare il colpevole.

Liceo colpito da sparatoria
Luogo della sparatoria

Purtroppo 30 persone sono rimaste ferite mentre per 4 di loro non c’è stato nulla da fare, in quanto le ferite riportate si sono dimostrate incompatibili con la vita. Questa non è nemmeno la prima volta in cui questo liceo finisce nel mirino di qualche squilibrato.

Anche in passato, infatti, si è verificata una grande sparatoria. Non ci resta che attendere per ottenere ulteriori informazioni in merito alla sorte dei feriti. Quale pena verrà inflitta al colpevole di questa terribile strage?