Paura sui binari, un ragazzo è stato investito da un treno: dove e come è successo
Testimoni riferiscono che il ragazzo stava tentando di attraversare i binari quando è stato travolto dal treno in arrivo.
È di questa mattina, giovedì 24 ottobre, la notizia di un grave incidente avvenuto in una stazione alle prime luci dell’alba. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 6, il grave incidente ha sconvolto di colpo la stazione di Montelibretti, località nei pressi di Roma. Un ragazzo è stato investito da un treno, è ancora tutto da chiarire.
Appena poco dopo l’accaduto le persone si sono subito mobilitate per chiamare i soccorsi e la conseguente immediata corsa in ospedale. Anche se l’identità della vittima non sia ancora stata resa nota, si presume si tratti di un ragazzo. Il giovane sarebbe stato prontamente trasportato in ospedale in condizioni critiche.
L’allerta è stata immediata e sul posto sono giunti rapidamente i soccorritori per cercare di accertarsi al più presto delle condizioni del ragazzo. La polizia ferroviaria e il personale medico del 118 sono intervenuti tempestivamente per prestare le prime cure e stabilizzare il giovane. Sembra che la vittima di questo brutto incidente stia ancora lottando tra la vita e la morte. Sono ancora poche le informazioni a proposito del ragazzo, dato che tutto è avvenuto in fretta e i soccorsi hanno agito tempestivamente.
Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di chiarimento. Testimoni riferiscono che il ragazzo stava tentando di attraversare i binari quando è stato travolto dal treno in arrivo. Sarebbe dunque un gesto imprudente ad aver causato l’incidente e la conseguente corsa disperata in ospedale.
Per consentire i rilievi necessari da parte delle autorità, la circolazione ferroviaria sulla linea Fl1 Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto è stata interrotta. RFI ha comunicato che i treni hanno subito ritardi fino a 20 minuti, percorsi limitati e cancellazioni. Secondo quanto riportato nei gruppi social dei pendolari, i disagi maggiori si sono verificati nel tratto tra Fara Sabina e Monterotondo, con lunghe attese per i viaggiatori. La situazione è tornata gradualmente alla normalità solo nel corso della tarda mattinata, quindi da poco.