Per il giovane, di appena 21 anni, non c’è stato nulla da fare: i soccorritori giunti sul posto hanno trovato una scena drammatica
21enne si schianta in autostrada e viene travolto da diverse automobili: dramma sulla Brebemi alle prime ore di questa mattina
Alle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 10 luglio, sull’autostrada A35 si è verificata l’ennesima tragedia stradale. Un’auto avrebbe impattato violentemente contro un guard rail nei pressi del casello di Calcio e l’automobilista sarebbe morto sul colpo. Si tratterebbe di un 21enne residente nel bresciano, che dopo lo schianto sarebbe stato investito dagli altri veicoli. Il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico per diverse ore.
Due gravissimi incidenti si sono verificati nel giro di poche ore nel nord Italia. Uno, gravissimo, è avvenuto nella serata di ieri a Nole Canavese, piccolo comune in provincia di Torino. Una motocicletta con a bordo due giovani si è schiantata contro un’automobile e per uno di loro, Alessio Biscuola di 27 anni, non c’è stato nulla da fare. Gravissimo l’amico che era con lui sul veicolo a due ruote, che attualmente è ricoverato in ospedale e sta lottando per sopravvivere.
Poche ore più tardi, alle prime ore del mattino di oggi, un altro sinistro mostrale si è verificato invece in Lombardia, sull’autostrada A35, la cosiddetta Brebemi. In questo caso il veicolo coinvolto è stato uno solo, un’automobile che, stando a quanto emerso, avrebbe impattato violentemente contro un guard rail all’altezza del casello autostradale di Calcio, sulla carreggiata in direzione Brescia.
A bordo dell’auto c’era un 21enne residente nel bresciano, che dopo lo schianto è stato investito da altre automobili che stavano transitando in quei momenti. Quando sono arrivati i soccorritori, allertati dagli altri automobilisti, hanno trovato il giovane disteso sull’asfalto, ormai esanime. Da chiarire se sia stato sbalzato fuori dall’auto o se lui, da solo, sia sceso dalla vettura dopo l’incidente.
Oltre agli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo, sul posto sono intervenuti poi i Vigili del Fuoco della stazione di Romano di Lombardia e le volanti della Polizia Stradale di Chiari. Le operazioni di rimozione del mezzo incidentato e della messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore. Periodo di tempo in cui il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico.