Perché Denise Pipitone non ha il cognome del padre Pietro Pulizzi?
Purtroppo, dopo 17 anni Denise Pipitone non si trova: ma come mai la bimba porta un cognome diverso da quello del papà Pietro Pulizzi?
Una vicenda intricata, spinosa e ancora non risolta. La scomparsa di Denise Pipitone potrebbe restare uno dei gialli irrisolti del nostro Paese. Olesya Rostova purtroppo non è Denise, i risultati del gruppo sanguigno smentiscono ogni possibile correlazione.
Oggi, rimane tanta amarezza. L’avvocato Giacomo Frattizza si è battuto molto per evitare il circo mediatico su questa vicenda, ma ad oggi la spettacolarizzazione della scomparsa non passa.
Tra tanto trambusto, il pubblico si è posto una domanda: perché Denise Pipitone non porta il cognome del padre Pietro Pulizzi? Il motivo è da ricercare nell’albero genealogico della famiglia che, prima della nascita della piccola, risulta un po’ intricato.
Pietro Pulizzi è il padre biologico della bimba avuta appunto con Piera Maggio. Al tempo però, Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone padre invece del figlio maggiore, Kevin al tempo della scomparsa della sorellina undicenne.
Al contempo, Pietro Pulizzi era sposato con Anna Corona, accusata insieme alla figlia Jessica Pulizzi del rapimento della piccola Denise. Solo qualche anno dopo, la Corte di Cassazione ha assolto le donne. La piccola sarebbe stata concepita durante la relazione extraconiugale, ed è stata poi il motivo per cui Pietro Pulizzi ha deciso di lasciare l’ex moglie.
Sembra che l’accusa di rapimento verso le due donne sia dovuta proprio al movente della vendetta. Il fratello di Denise Pipitone, Kevin, è invece sempre rimasto nell’ombra in questa storia e anche la mamma ha voluto preservarlo da telecamere e giornalisti.
Solo in occasione del 18 esimo compleanno della sorellina, il ragazzo si è esposto sui social pubblicando un post in onore della sorella:
“L’immagine che conservo di te rimane ancora quella di una bambina, ma non è più cosi. Visto che oggi compi 18 anni. Qualcuno ha modificato il corso delle nostre vite, il destino è stato avverso”.
Come ha sottolineato anche ieri Piera Maggio, ora l’obiettivo è quello di trovare Denise.