Perde il controllo dell’auto e si ribalta, la situazione è seria: dove e cosa è successo
Incidente grave: un'auto si ribalta ferendo il conducente. Interventi di vigili del fuoco e sanitari, trasporto in ospedale in codice giallo senza pericolo di vita
Un incidente stradale ha avuto luogo a Renate, un comune situato nella provincia di Monza e Brianza, nel mattina di oggi, 8 febbraio 2025. Un’automobile ha perso il controllo ed è finita ribaltata, causando ferite al conducente. Le forze di emergenza sono prontamente intervenute per gestire la situazione e soccorrere il ferito. Scopriamo insieme che cosa è successo nel dettaglio.
![](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2025/02/incidente-monza-1.jpg)
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 4.40 in via San Mauro. Attualmente, le circostanze esatte che hanno portato al ribaltamento dell’auto rimangono poco chiare. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che ha finito per ribaltarsi e colpire anche alcune auto parcheggiate lungo la strada. A seguito dell’accaduto, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi, composti da diverse squadre di vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza. Sul posto è giunta un’autopompa dei volontari di Seregno e un carro fiamma proveniente da Lissone, che hanno lavorato per estrarre il ferito dall’abitacolo e per mettere in sicurezza l’area circostante.
Intervento dei soccorsi e condizioni del ferito
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari del 118. Il conducente dell’auto, le cui generalità non sono state rese note, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le informazioni attualmente disponibili non permettono di valutare con precisione la gravità delle ferite subite, ma pare che il ferito non sia in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i rilievi necessari al fine di chiarire le cause dell’incidente, cercando di stabilire se si sia trattato di una distrazione, di un malore o di un malfunzionamento del veicolo. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore, man mano che le indagini proseguono.