Perde la vita dopo una cena di sushi con le amiche, svolta nel caso della morte di Giuliana Faraci: cosa è emerso dagli ultimi accertamenti

Cosa è emerso dagli ultimi accertamenti in merito alla morte di Giuliana Faraci

La vicenda che ha visto come protagonista Giuliana Faraci ha colpito davvero tutti. Questo perché la donna ha lamentato un forte malessere dopo aver mangiato del pesce. Ora un medico e un infermiere del 118 sono indagati in merito alla sua morte.

Denunciati i sanitari che non hanno ricoverato Giuliana Faraci
Giuliana Faraci

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul caso.

Giuliana Faraci muore dopo una cena a base di pesce

La triste vicenda che vede come protagonista Giuliana Faraci si svolge in Sicilia. La donna, che aveva solamente 40 anni, è morta a Sant’Agata di Militello. Prima del malore la stessa aveva consumato del pesce ma, a quanto pare, non ha ricevuto le giuste attenzioni da chi, invece, avrebbe dovuto aiutarla.

Giuliana Faraci muore dopo una cena a base di pesce
Giuliana

La donna si era recata con delle amiche in un ristorante rinomato per le suddette specialità. Verso le prime ore del mattino però ha cominciato a stare male, accusando vomito, diarrea e febbre alta. Ha quindi deciso di contattare i sanitari dopo essere stata aiutata dalla sua famiglia.

La madre ha prontamente contattato il 118 che si è subito accertato di come non fossero in corso criticità cardiache. La donna avrebbe quindi chiesto di essere portata lo stesso all’ospedale per ulteriori accertamenti, ma il medico dell’ambulanza avrebbe negato il consenso a questa richiesta.

Medico e infermiere indagati per omicidio colposo

Forse se Giuliana fosse andata in ospedale il peggio si sarebbe potuto evitare, ma così non è stato. Dopo la visita la donna si è messa a dormire, ma purtroppo da quel sonno non si è mai svegliata. A trovarla prima di vita la madre.

Giuliana Faraci muore dopo un malore
Giuliana Faraci

In un primo momento si è ipotizzato il consumo di sushi da parte della donna, ma successivamente è stato dichiarato come la stessa abbia mangiato solo pesce cotto. Le amiche hanno parlato di una cena a base di linguine all’astice e fritto misto.

Le cause della morte di Giuliana sono comunque da escludere per quanto riguarda la sua alimentazione in quanto tutti gli altri commensali non hanno riportato alcun tipo di danno. Ad ogni modo, il medico e l’infermiere che hanno assistito Giuliana e le hanno negato un ricovero sono stati indagati per omicidio colposo. Ora non si può fare altro che rimanere in attesa dell’esito dell’autopsia della donna per capire che cosa le sia realmente successo.