Perde la vita in circostanze tragiche, purtroppo non c’è stato nulla da fare: dove e cosa è successo 

Perde la vita un uomo di 76 anni investito da un camion che trasportava legname

Un triste episodio ha scosso questa mattina la comunità di Sant’Angelo dei Lombardi, un piccolo centro in Irpinia. Un uomo di 75 anni è stato investito da un camion carico di legname nella contrada Santianni, alla periferia del paese. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 e l’arrivo dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Le gravi ferite riportate nell’impatto con il pesante mezzo articolato non gli hanno lasciato scampo.

Incidente
Muore un uomo di 76 anni travolto da un camion che trasportava legname

Il 75enne, residente del posto, si trovava a pochi passi dalla sua abitazione quando si è trovato faccia a faccia con il camion. Le circostanze che hanno portato all’investimento sono ancora oggetto di indagine. I carabinieri, accorsi sul luogo della tragedia per i rilievi, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, cercando di capire se l’uomo fosse già sulla carreggiata o se, magari, il mezzo abbia avuto un guasto o un malfunzionamento.

soccorsi

Sotto shock la comunità locale, che conosceva bene la vittima, descritta come un uomo tranquillo e rispettato da tutti. La sua improvvisa e violenta perdita ha lasciato tutti increduli e addolorati.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma, trasferita all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, sarà sottoposta ad autopsia per confermare le cause esatte del decesso. Il camionista, anch’egli sotto shock, ha rilasciato la propria dichiarazione alle forze dell’ordine per chiarire la sua versione dei fatti.

incidente

Questi camion sono generalmente molto grandi, con rimorchi lunghi e difficili da manovrare. La visibilità ridotta per il conducente, in particolare nelle aree urbane o su strade strette, aumenta il rischio di collisioni con altri veicoli o pedoni. Molti camion di legname operano su strade di montagna o percorsi forestali, che possono essere stretti, tortuosi e in cattive condizioni. Le strade sterrate o scivolose, in particolare durante condizioni climatiche avverse, rappresentano un rischio significativo per la stabilità delmezzo. Il peso del carico rende la frenata molto meno efficiente rispetto a un veicolo normale.

camion legname

Il cuore di questa piccola comunità dell’Irpinia, si stringe attorno ai familiari, in attesa che le indagini seguano il loro corso.