Perde la vita mentre si trova a scuola, chi era il 14enne e quali sono state le sue ultime parole
A fano un 14enne ha perso la vita in seguito ad un malore: le sue ultime parole
Un vero e proprio dramma quello che ha colpito la comunità di Fano questa mattina quando un 14enne è stato colto da un malore mentre si trovava a scuola. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari che hanno tentato di rianimarlo.
Questa mattina, durante le prime ore di scuola, un 14enne è stato colto da un malore mentre si trovava in classe. Una vera tragedia quella che ha avuto luogo questa mattina nell’Istituto scolastico Olivetti, a Fano. Un giovane di appena 14 anni ha accusato un malore, accasciandosi a terra privo di sensi. Il giovane avrebbe chiesto all’insegnante di andare in bagno visto che non si sentiva bene.
Il malore in classe
Dopo essersi recato alla toilette, il ragazzo si è accasciato a terra. Immediati i soccorsi da parte dei compagni di classe e dei docenti che prontamente hanno allertato il 118. All’arrivo dei sanitari, il giovane si trovava in arresto cardiocircolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore nulla è servito a salvare questa giovane vita. I genitori, i compagni e tutto il corpo docenti sono sotto choc per questa terribile perdita. Il 14enne soffriva di problemi cardiaci e proprio per questo non è stato disposto un esame autoptico.
Le critiche sui social
Moltissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza arrivati ai familiari anche grazie ai social. Anche il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha espresso vicinanza e cordoglio per la famiglia che si trova ad affrontare un terribile lutto. Tra i molti messaggi sono presenti anche alcuni relativi alle ipotetiche cause della morte. Infatti alcuni utenti si sono scatenati ipotizzando che il decesso del giovane sia da collegare ai vaccini. Uno dei parenti del giovane ha voluto chiarire che il ragazzo soffriva di problemi cardiaci, sin dalla nascita ed ha invitato a rispettare la famiglia in questo difficile momento.
Leggi anche: Dramma a pochi giorni dall’inizio del liceo: è successo tutto sotto gli occhi dei compagni, aveva solo 14 anni
Una vita che si è interrotta davvero troppo presto, una perdita che lascerà una ferita profonda nella famiglia e nella comunità intera. Fano e la sua comunità si stringono intorno ai familiari del giovane per confortarli.