Perde la vita travolto dal camion dei rifiuti, purtroppo non c’è stato nulla da fare: dove e cosa è successo
Le autorità attendono l'analisi del medico legale per gli accertamenti sul corpo dell'anziano uomo vittima di questa triste fatalità
Una tragica fatalità ha tolto la vita a un uomo anziano proprio per una svista di chi stava guidando un mezzo molto pesante. Davvero una scena orribile e un incidente che ha scioccato la comunità locale. Un uomo di 77 anni, infatti, è deceduto dopo essere stato investito da un camion della nettezza urbana.
Ci troviamo nei pressi della villa comunale di Piazza Vittorio Emanuele, a Bisceglie, in Puglia. La vittima, Sergio Ferrucci, era un pensionato residente nella provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani. Il triste incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 6 agosto.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 11, l’anziano si trovava vicino all’ingresso dei bagni pubblici della piazza. A un certo punto, avvicinatosi alla strada, l’uomo è stato travolto dal camion in retromarcia. Pare che il conducente non si sia accorto della presenza di Ferrucci e, una volta in movimento, non ha potuto evitare l’impatto. Ferrucci sarebbe morto sul colpo, soprattutto per la stazza e la forma del mezzo che lo ha travolto in pochi secondi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Bisceglie e gli agenti della polizia locale. Le autorità, al momento, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’evento. Le autorità attendono l’analisi del medico legale per gli accertamenti sul corpo dell’anziano vittima di questa triste fatalità. Non si esclude che possa essere disposta l’autopsia per comprendere al meglio cosa sia successo e perché l’uomo fosse nelle vicinanze del camion.
L’autista del camion, come prevedibile, è ancora in stato di shock. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per determinare le responsabilità del conducente, che potrebbe essere accusato di omicidio stradale. “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un nostro concittadino avvenuta questa mattina nella villa comunale,” ha dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sulle cause precise dell’incidente.