Perugia: bimbo di 2 anni solo a casa, il papà era a fare la spesa
Papà lascia bimbo di 2 anni solo a casa per andare a fare la spesa
A Perugia un papà ha lasciato il bimbo di 2 anni solo a casa. Lui doveva andare a fare la spesa e ha deciso di non portarlo con se. I vicini hanno denunciato la situazione, anche perché il piccolo era uscito fuori dalla sua abitazione. Il papà è stato denunciato per abbandono di minore.
Una donna che abita nello stesso condominio della famiglia del piccolo, vicino alla stazione di Fontivegge, a Perugia, in Umbria, ha allertato la polizia.
La signora si era accorta che il bambino andava su e giù per le scale del palazzo da solo. Il piccolo, di soli due anni, era scalzo ed era inconsolabile. Non riusciva a capire cosa fosse successo.
La donna ha subito chiamato la polizia. Gli agenti del reparto volanti della questura di Perugia sono subito giunti nel condominio e hanno trovato il bambino di circa 2 anni che girovagava da solo per le scale.
La donna non sapeva chi fossero i suoi genitori. Gli agenti hanno ascoltato la vicina di casa, cercando di tranquillizzare il bambino.
A quel punto il papà è tornato a casa: l’uomo 42enne di origini senegalesi ha subito detto di essere il papà del bambino.
Il padre ha raccontato agli agenti che il bambino stava dormendo e lui aveva approfittato del pisolino del figlio per uscire un attimo a fare la spesa. La mamma era fuori città e lui non sapeva quando sarebbe rientrata.
Bimbo di 2 anni solo a casa: papà denunciato per abbandono di minori
L’uomo, che ha diversi precedenti ed è noto alle forze dell’ordine, è stato ora denunciato. L’accusa è abbastanza pesante: abbandono di minore.
Mai lasciare i bambini a casa da soli, nemmeno per un attimo, soprattutto se così piccoli. Per fortuna la vicina è intervenuta prima che potesse capitargli qualcosa!