Piacenza, bambina di 4 morta in ospedale: era caduta nella piscina
Piacenza, bambina di 4 anni è morta mentre era ricoverata in ospedale: 3 giorni prima era caduta nella piscina
Un altro drammatico episodio è avvenuto nelle scorse ore a Piacenza. Una bambina di 4 anni è morta mentre era ricoverata in ospedale: era caduta nella piscina 3 giorni prima. I medici sin da subito hanno capito la gravità della situazione, ma stavano facendo il possibile per riuscire a salvarla. Però alla fine, per lei non c’è stato nulla da fare.
Tutto è iniziato nella giornata di lunedì 3 agosto. La piccola era a casa di un’amica di famiglia, con i suoi genitori.
Quando all’improvviso, per cause da chiarire ancora dalle forze dell’ordine, è caduta nella piscina che era nel giardino. La madre ed il padre, appena si sono resi conto di ciò che era accaduto, sono subito intervenuti.
Hanno tirato la bimba fuori dall’acqua, ma le sue condizioni sono apparse critiche. Per questo, dopo aver allertato il 118, hanno iniziato con le prime manovre di rianimazione.
I medici sono arrivati sul posto tempestivamente e vista la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. La piccola è stata trasportata all’ospedale di Bergamo e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
I dottori hanno capito subito che le sue condizioni erano gravi. Le loro speranze di salvarla, erano cresciute, visto che era riuscita a superare le prime 24 ore. Però il suo quadro clinico è peggiorato drasticamente, fino al suo decesso, che è avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 6 agosto. Probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Le indagini delle forze dell’ordine sulla morte della bambina di 4 anni
La Procura, dopo la morte, si è messa subito a lavoro per cercare eventuali responsabilità dei genitori e di tutte le persone presenti nell’abitazione. Gli inquirenti vogliono capire, come la piccola sia finita all’interno della piscina.
Lo scorso 10 luglio, anche un altro bimbo di 21 mesi, è annegato nella piscina, dell’abitazione a Bra, in provincia di Cuneo. La famiglia era nel giardino, quando all’improvviso è avvenuto il drammatico incidente.
I primi a lanciare l’allarme, sono stati proprio i genitori, poiché quando l’hanno tirato fuori dall’acqua, il suo cuore ha cessato di battere per qualche secondo. I soccorritori intervenuti, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, ma alla fine nonostante i tentativi dei medici, è deceduto dopo 3 giorni di agonia.