Piera Maggio a Uno Mattina: “Non si aspettavano quello che io ho fatto”

L'intervista di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, con la trasmissione Uno Mattina

Durante la puntata del 28 maggio del programma tv Uno Mattina, Piera Maggio è intervenuta per parlare del suo stato d’animo di fronte a tutto ciò che sta accadendo. Dopo 17 anni, durante i quali lei non ha mai smesso di combattere, si sono finalmente riaccesi i riflettori sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone.

Le ultime dichiarazioni di Piera Maggio
Credit: Uno Mattina

Le persone che hanno rapito Denise non si aspettavano la mia reazione. Forse non avevano messo in conto questo, che non avrei mollato. Io con tutto il mio dolore sono ancora qui a battermi per fare in modo che si faccia luce. Io sono sempre stata chiara in tutti questi anni, ho sempre esposto le mie perplessità in tutta questa vicenda. Quindi non mi sono mai nascosta dall’esternarlo. Oggi c’è una consapevolezza diversa, quello che io esponevo si è concretizzato attraverso la voce di un magistrato. E allora qualcuno magari oggi si chiede pure ‘allora c’è veramente qualcosa che non andava”

https://www.facebook.com/maggiopietra/posts/10226095417193736

Piera Maggio ha poi voluto parlare della notizia dei due indagati e ha sottolineato, come già aveva fatto il suo legale Giacomo Frazzita in altre trasmissioni tv, il fatto che loro non sanno nulla. Hanno appreso la notizia dalla televisione.

Le ultime dichiarazioni di Piera Maggio
Credit: Uno Mattina

La mamma della piccola Denise Pipitone ha parlato anche della commissione di inchiesta e esternato la sua gioia riguardo ciò che si sta muovendo. Finalmente potrà avere qualcosa di tangibile. Tutti la definiscono una mamma leonessa che non ha mai smesso di lottare e che dopo 17 anni continua a cercare sua figlia viva.

La parte più commovente dell’intervista, è arrivata alla fine. La giornalista ha chiesto a Piera Maggio cosa direbbe a sua figlia Denise se dovesse ritrovarsela davanti. Ecco cosa ha risposto la dolce mamma con le lacrime agli occhi:

Le ultime dichiarazioni di Piera Maggio
Credit: Uno Mattina

Non parlerei con lei, la stringere forte forte tra le mie braccia. Forse è proprio quel contatto che mi manca da tanti tanti anni.