Porto Cesareo, mamma di 44 anni annegata in mare: è morta davanti al marito e i figli
Porto Cesareo: giovane mamma annegata in mare mentre stava facendo Snorkeling, ancora sono ignare le cause del suo decesso
Un vero e proprio dramma è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 29 giugno. Una mamma di 44 anni è annegata in mare. Era in vacanza con la sua famiglia. Il marito e i figli stavano aspettando il suo ritorno in spiaggia e sono stati proprio loro a lanciare l’allarme.

In base alle informazioni che sono state rese note, la donna di Vicenza, era in vacanza a Porto Cesareo, in provincia di Lecce.
Tutto è iniziato poco prima delle 14. Voleva fare Snorkeling. Così dopo aver indossato la maschera, il boccaglio e le pinne, si è tuffata in mare. Voleva riuscire a vedere i fondali cristallini del tratto di Punta Grossa 1, vicino il lido La Spiaggetta.

Il marito e i figli hanno deciso di rimanere in spiaggia ad aspettarla. Però non vedendola tornare a riva, hanno iniziato ad allarmarsi.
L’uomo si è alzato per controllare ed è proprio in quel momento che ha capito che era avvenuta la tragedia. Il corpo della moglie era immobile nell’acqua.
Quando si è tuffato per raggiungerla, la donna era priva di sensi. Per questo ha iniziato ad urlare, lanciando l’allarme e riportandola subito a riva. I presenti hanno chiesto l’intervento del 118, che è arrivato sul posto tempestivamente.

La situazione della giovane mamma è apparsa critica sin da subito. Però i soccorritori hanno cercato di rianimarla per diverso tempo, ma per la donna, alla fine non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore non ha mai ripreso a battere. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
Secondo le prime ipotesi delle forze dell’ordine, la mamma potrebbe essere stata colpita da un malore proprio mentre era in mare ed è annegata. Le cause per il momento restano ignote. I carabinieri, che sono intervenuti sul posto, insieme al Pm di turno Francesca Miglietta, ora stanno cercando di capire cosa sia accaduto in acqua.

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.