“Possiamo confermare che è lui” Mondo dello sport sotto choc, scomparsoin condizioni misteriose: lo straziante annuncio
Lutto gravissimo nel mondo dello sport: Vontae Davis, ex stella della NFL, trovato morto a soli 35 anni
Un lutto improvviso, inatteso e sconvolgente ha travolto il mondo dello sport americano nelle scorse ore. Vontae Davis, ex stella della National Football League (NFL), è morto a soli 35 anni per cause ancora ignote. A trovarlo privo di vita nella sua casa vicino a Miami sarebbe stata sua nonna. La Polizia che è intervenuta, in un comunicato, avrebbe escluso che si sia trattato di un omicidio. Le indagini aiuteranno a capire cosa sia accaduto.
Nato a Washington il 27 maggio del 1988, Vontae Davis si è avvicinato al football, sport nazionale negli Stati Uniti d’America, fin dall’età scolastica. Dotato di un talento e di un corpo fuori dal comune, venne selezionato dall’Università dell’Illinois dove ha iniziato a giocare ad alti livelli nel campionato riservato alle squadre dei college.
Nel 2009 ha poi realizzato il suo sogno di entrare nel massimo campionato mondiale, la National Football League (NFL). I Miami Dolphins lo hanno selezionato al draft al primo turno, 25esima scelta assoluta, offrendogli un contratto di 5 anni. Tuttavia, dopo due stagioni è stato scambiato ed è approdato ai Colts di Indianapolis, dove è restato dal 2012 al 2017 fornendo le migliori prestazioni della sua carriera e ottenendo i risultati più prestigiosi.
Nel 2018 è poi passato ai Buffalo Bills, ma ha giocato soltanto poche partite, prima di annunciare il suo ritiro dalla NFL a sorpresa nel bel mezzo della partita contro i Los Angeles Chargers.
L’ex cornerback era tornato poi a vivere in Florida, più precisamente a Southwest Ranches nella Contea di Broward, vicino a Miami, dove nella giornata di ieri è stato trovato morto. A rinvenire il corpo esanime del 35enne sarebbe stata sua nonna, che ha subito lanciato l’allarme a soccorritori e forze dell’ordine.
In una nota diffusa, la Polizia ha confermato il decesso dell’ex campione e spiegato che saranno necessarie ulteriori indagini per chiarire le cause del decesso. Cause che comunque non sarebbero riconducibili ad un delitto. Innumerevoli i messaggi di dolore e cordoglio apparsi sul web, arrivati dalle sue ex squadre e anche dalla stessa lega NFL.