Precipita con il parapendio, la tragedia davanti agli occhi dell’amico che stava filmando tutto: dove e cosa è successo

Tragico incidente con il parapendio a Malcesine: a perdere la vita un ventinovenne

Una giornata di escursioni e di avventure all’aria aperta si è trasformata in una vera disgrazia per un ventinovenne ed un suo amico. A Malcesine un turista ventinovenne ha perso la vita in seguito ad un incidente con il parapendio. Le autorità competenti ora indagano per chiarire la dinamica dell’evento.

Malcesine: turista di 29 anni perde la vita con il parapendio
Malcesine: turista di 29 anni perde la vita con il parapendio

La tragedia si è verificata nella giornata di martedì 23 luglio, a Malcesine, in provincia di Verona. Un turista svedese di 29 anni ha perso la vita schiantandosi in fase di atterraggio con il parapendio. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00.

Malcesine: turista svedese perde la vita con il parapendio; immagine dall'archivio
Malcesine: turista svedese perde la vita con il parapendio; immagine dall’archivio

La dinamica dell’incidente

Leggi anche: Marco Passi è morto in un incidente in laguna: la barca ha urtato contro una briccola, dove e cos’è successo

Parapendio; immagine dall'archivio
Parapendio; immagine dall’archivio

Ancora risultano ignote le cause dello schianto ma, da quanto si apprende, il ventinovenne ha perso il controllo della vela durante la fase di atterraggio. Il giovane turista si era lanciato poco prima dal Monte Baldo e durante la discesa, ha perso il controllo del parapendio. Il turista svedese, definito un pilota di parapendio esperto, è stato vittima di un terribile incidente. L’uomo invece di atterrare sull’area predisposta, distante in linea d’aria una cinquantina di metri, si è schiantato a gran velocità sulla pista ciclabile che costeggia il lago di Garda. Il ventinovenne era in compagnia di un amico che ha filmato l’accaduto con una go-pro che al momento, è in mano alle forze dell’ordine per le indagini.

Elisoccorso; immagine dall'archivio
Elisoccorso; immagine dall’archivio

Leggi anche: Il tentativo disperato di salvare il figlio, poi il dramma: dispero padre di 50 anni

A lanciare l’allarme l’amico della vittima, suo connazionale che, dopo aver assistito allo schianto, ha tentato di aiutare invano l’uomo. Nonostante i soccorsi immediati da parte dei sanitari dell’elisoccorso del servizio sanitario di urgenza ed emergenza ed un’ambulanza, nulla è servito per salvare la vita del giovane. L’impatto con il terreno è risultato fatale a questo giovane turista ventinovenne. La salma dell’uomo è stata riconsegnata alla famiglia.