Predazzo, incidente in galleria: bimbo di 11 anni morto dopo 2 giorni di agonia
Incidente in galleria a Predazzo, bimbo di 11 anni morto dopo 2 giorni di agonia, anche la madre è in condizioni gravi: la famiglia stava andando in vacanza
È morto dopo 2 giorni di agonia, il bimbo di 11 anni, che insieme ai suoi genitori, è rimasto coinvolto in un grave incidente in galleria. Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 11 luglio, a Predazzo, in provincia di Trento. La famiglia stava andando in vacanza, quando all’improvviso è avvenuto il dramma.
Il papà non è in pericolo di vita. Mentre la mamma è in condizioni davvero critiche. È ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento.
L’impatto è avvenuto intorno alle 17.15 sulla strada provinciale 232, che collega Predazzo a Ziano di Fiamme. La famiglia, originaria di Savona, stava andando in vacanza. All’improvviso si sono scontrati con un’altra vettura che proveniva dal senso opposto.
Le condizioni del bambino sono apparse critiche sin da subito, però per tutto il tempo è rimasto cosciente. Fino alla giornata di domenica, quando la sua situazione è peggiorata drasticamente.
Nonostante i disperati tentativi del medici, per lui non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere. Infatti alla fine ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
La dinamica dell’incidente avvenuto in galleria
Secondo le informazioni emerse l’impatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato. Sono rimaste coinvolte due auto che provenivano da due sensi opposti. Cinque persone sono rimaste ferite. I ragazzi nell’altra vettura non hanno riportato traumi gravi.
L’incidente è avvenuto a metà della galleria. Tutti i feriti sono rimasti incastrati nelle lamiere. Infatti sul posto è stato necessario l’intervento di 4 ambulanze, tra Trentino emergenza e Croce Rossa. Inoltre è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri.
L’operazione per liberare, è stata lunga e delicata. Gli agenti hanno dovuto lavorare per diverse ore. Infatti le forze dell’ordine hanno anche deciso di chiudere la strada al traffico per qualche ora.
Il bambino è apparso in condizioni critiche sin da subito, ma alla fine per lui i medici non hanno potuto fare più nulla. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo tragico episodio.