Purtroppo sono finite le speranze per Natale Butti: la terribile scoperta dei soccorritori poco fa

Le ricerche di Natale Butti, pensionato scomparso mentre andava a pesca, si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del suo corpo sul fiume Adda a Olginate.

Le ricerche di Natale Butti, un pensionato di 80 anni residente a Calolziocorte, si sono concluse tragicamente. L’uomo era scomparso il 5 novembre 2024, dopo essersi allontanato per andare a pesca. Il suo corpo è stato successivamente rinvenuto lungo il fiume Adda, nei pressi di un ponte a Olginate.

La scomparsa di Natale Butti

Natale Butti è uscito di casa nel pomeriggio di martedì 5 novembre, utilizzando la sua Fiat Panda. Non avendo fatto ritorno, i familiari hanno subito segnalato la sua scomparsa. La vettura è stata trovata parcheggiata in via dell’Industria a Olginate, a breve distanza dal fiume. Le autorità hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca, mobilitando diverse squadre di soccorso e utilizzando mezzi tecnologici per facilitare le operazioni.

Le operazioni di ricerca

Le ricerche sono iniziate nella notte tra il 5 e il 6 novembre, coinvolgendo i Vigili del fuoco e le squadre specializzate in operazioni speleo-alpino-fluviali e nautiche. È stato utilizzato un drone per sorvolare l’area e il elicottero Drago è stato impiegato per monitorare il territorio dall’alto. Le operazioni si sono concentrate lungo il tratto del fiume Adda, dove si temeva potesse essere caduto o aver avuto un incidente. Nonostante gli sforzi convinti e l’illuminazione della zona con fotoelettriche, le speranze di ritrovare l’uomo in vita si sono spente nel pomeriggio, quando è stato effettuato il tragico ritrovamento.

Ritrovamento del corpo

Purtroppo, nel pomeriggio del 6 novembre, le ricerche hanno portato al rinvenimento del corpo di Natale Butti. Il cadavere è stato trovato nei pressi del fiume, vicino al ponte pedonale che collega Calolziocorte a Olginate. Le cause del decesso sono ancora da chiarire, e le autorità competenti stanno conducendo un’indagine per accertare la dinamica degli eventi. La comunità locale è in lutto per la scomparsa di un uomo descritto come amato e rispettato da tutti. I familiari e gli amici di Natale Butti stanno affrontando un momento di grande dolore, mentre gli inquirenti cercano di far luce su quanto accaduto.