Qualiano, morta bambina di 4 anni: incidente stradale tra due vetture
Ragazzo di 19anni tenta un sorpasso in una strada di Qualiano, ma provoca un frontale: morta bambina di 4 anni
Il grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Qualiano, un comune della città di Napoli, verso le 16:00. Una bambina di 4 anni, è morta. Sofia, questo il nome della piccola, si trovava in macchina con la sua mamma, in via Falcone. Il frontale con un’altra vettura, è stato inevitabile. Una golf guidata da un ragazzo di 19 anni.
Quest’ultimo ha tentato un sorpasso, causando l’incidente. Con il violento impatto, Sofia è balzata fuori dalla vettura.
Nonostante il tempestivo intervento del 118 e la corsa in ospedale, in codice rosso, la bambina di 4 anni, è morta sull’ambulanza. Il suo corpicino era incastrato tra le due vetture.
Gli operatori sanitari sono stati allertati dallo stesso 19enne, che poi consapevole delle sue colpe, ha lasciato il luogo dell’incidente.
Aveva paura della reazione degli abitanti, subito accorsi in aiuto alla mamma e alla bambina. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo poco dopo, ma prima che gli agenti si recassero da lui, il 19enne si è presentato in caserma di sua spontanea volontà. Denunciato a piede libero.
Gli agenti della Polizia Locale adesso cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Verranno interrogati tutti i testimoni della scena e i coinvolti nell’incidente.
Morta bambina di 13 mesi al Gaslini di Genova
Un’altra tragedia è avvenuta a Genova, dove è morta una bambina di 13 mesi, ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova. Aveva una malattia congenita al fegato. I medici hanno cercato di salvarle la vita, ma alla fine la piccola ha perso la sua battaglia.
Era in cura da quando aveva soltanto 3 mesi e i medici l’avevano ricoverata nel mese di settembre, del 2019. Durante un’operazione, è andata in arresto cardiaco. I medici hanno fatto il possibile per salvarla. Alla fine si è deciso per il suo trasferimento al Gaslini di Genova. È morta all’interno della struttura sanitaria, lo scorso 7 luglio.