Quello che un uomo pensa della sua amante
Parlare di infedeltà significa toccare le fibre più sensibili del cuore. Per quelle donne che hanno vissuto questa esperienza, che sono state tradite, potrebbe essere impossibile accettare che l’altra donna abbia sentimenti, diritti o persino dignità in una storia a tre. E invece le cose non stanno proprio così.
La verità è che nessuno può sapere cosa passa nella testa degli altri e proprio come ci sono casi in cui un’infedeltà è commessa allo scopo di trarre profitto a scapito di ferire le persone coinvolte, dobbiamo anche accettare che ci siano storie che vengono vissute in un altro modo. In ogni caso e indipendentemente dal tuo ruolo (moglie o amante, ma comunque donna) dedicheremo questo post all’analisi del problema da una prospettiva diversa, quella degli uomini rispetto alle loro seconde donne. È possibile che un uomo si innamori davvero della suo amante? Cosa pensa veramente di lei e perché decide di mantenere una relazione di questo tipo? Da un punto di vista professionale della sessuologa Virginia Fernandez, gli uomini non cercano in ogni momento una relazione fuori del matrimonio solo per avere rapporti intimi, spesso si verifica perché cercano inconsciamente una fuga dalla loro realtà, dai problemi di casa e nel caso ce ne siano problemi anche nella coppia, della tortuosa relazione con la propria moglie. Cerca un altro rapporto perché ha il desiderio inconscio di stabilire un legame con una persona che porta un senso di avventura e di novità alla sua vita, ma non è tutto, viene inconsciamente attratto dal fatto che una donna che è “amante” è ancora libera pur avendo una relazione con lui, cosa che non è uguale per lui. Un uomo può trovare in una seconda donna, dice Fernandez, quello che cerca per se stesso, ecco perché vede quella donna come una persona interessante, irraggiungibile e persino coraggiosa. Questo è chiaro, in una situazione in cui viene coltivata una relazione che è abbastanza profonda da permettere a entrambe le persone di conoscersi e amarsi…
E così, vedendo la situazione da questo punto di vista, si può concludere che in alcuni casi gli uomini non pensano alle loro amanti come tali, ma come un “secondo amore” che si scontra con il primo, cioè, sviluppano sentimenti per entrambe le persone ma non confondono il ruolo di ognuna di esse.
Sua moglie sarà sempre sua moglie, perché ha una storia con lei e una famiglia, ma questo non significa che una seconda donna non possa diventare quasi ugualmente importante, ma sfortunatamente la relazione si svolge in un contesto complicato.
Per quanto un uomo possa condividere sentimenti e una buona opinione dell’altra donna, è raro che decida di sacrificare la loro prima relazione per la seconda, ed è proprio nel momento in cui l’infedeltà viene scoperta, che l’uomo capisce che sta vivendo una relazione di “fantasia” con la sua amante.
Indubbiamente è complicato cercare di capire in modo GENERALE tutta questa cosa, come ho detto all’inizio, il giudizio finale corrisponderà alle persone che vivono sulla propria pelle questa situazione e possiamo solo dire che, come ci sono casi in cui un uomo “usa” la sua amante, ci sono anche casi in cui sviluppa sentimenti reali.