Ragazza di 21 anni trovata senza vita nella sua stanza: la terribile scoperta della coinquilina
Una ragazza di 21 anni era in fin di vita nel suo letto quando è stata trovata dalla sua coinquilina
Una normale mattinata di lezioni all’università si è trasformata in un tragico episodio per una studentessa e la sua coinquilina. In un appartamento per studenti in piazza Carducci, a Bologna, una giovane studentessa di appena 21 anni ha perso la vita in circostanze ancora da accertare. A trovarla in fin di vita nel suo letto la sua compagna di stanza. La ragazza, di origini svizzere, è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorritori del 118, nonostante i loro sforzi per salvarla.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Il Resto del Carlino, la giovane non si era presentata a lezione facendo preoccupare i suoi docenti e compagni di classe. Questi hanno provato a rintracciarla telefonicamente, ma non ottenendo nessuna risposta, hanno chiesto alla sua coinquilina di rientrare a casa per verificare le sue condizioni. La ragazza era ormai quasi esanime quando è stato lanciato l’allarme. Nessuna manovra di rianimazione, ne dell’amica ne del personale specializzato, è servita a restituire il soffio della vita alla giovanissima studentessa.
Al momento, si ipotizza che la giovane possa aver avuto un malore, considerando le patologie pregresse di cui pare soffrisse. La giovane età della vittima e le circostanze misteriose del decesso, hanno portato gli inquirenti a disporre l’autopsia sul suo corpo.
La polizia è intervenuta sul posto, in piazza Carducci e ha avviato accertamenti per cercare di comprendere meglio quanto accaduto. Il pubblico ministero Michela Guidi ha preso in carico il caso.
Allo stato attuale delle indagini non si esclude nessuna ipotesi. Gli inquirenti stanno interrogano colleghi, amici e familiari nella speranza di far luce sulla vicenda e assicurare il responsabile, qualora ce ne fosse uno, alla giustizia.
Il dolore per la perdita di questa giovane studentessa si è diffuso nel quartiere e tra i suoi amici. Incredibile come una vita così giovane possa interrompersi così bruscamente e senza nessuna motivazione apparente.