Ragazzo compra un quadro per 2 dollari, poi scopre che vale una fortuna
Un ragazzo a un'asta ha comprato un quadro per appena 2 dollari. Ma poco dopo scopre che quel dipinto vale una fortuna
C’è un ragazzo che nel 2014 aveva acquistato a un’asta un dipinto che gli piaceva. Non sapeva niente di questo quadro, ne dell’autore che lo aveva dipinto: semplicemente gli piaceva, costava poco, appena 2 dollari, e così lo ha preso. Scoprendo molti anni dopo di aver fatto un affare: perché il dipinto valeva una fortuna.
In occasione di un programma televisivo dedicato al mondo dell’antiquariato il ragazzino raccontò di aver trovato quel dipinto in modo casuale, mentre stava visitando un’asta nel New Jersey.
Di sicuro poteva valere qualcosa di più.
“L’ho trovato durante un’asta che si è svolta nel sud del New Jersey. L’ho preso per soli due dollari. Penso che sia un acquerello, ma è difficile da capire perché c’è un vetro davanti che lo protegge”.
Queste le parole del ragazzo che però ha anche confessato che ha sempre sospettato che non fosse un normale dipinto, ma che aveva molto di più da offrire.
Ecco che allora un esperto in dipinti, quadri e arazzi ha deciso di analizzare quel dipinto, capendo che il giovane aveva visto bene la particolarità di quel quadro. Quando ha visto la foto in dettaglio del dipinto comprato per 2 dollari ha trovato qualcosa di molto interessante sul lato destro, che ha subito condiviso con tutti gli spettatori del programma.
L’esperto ha confermato che quel quadro era un acquerello, dipinto alla fine del 1800 da un noto pittore olandese, Albert Neuhuys. L’uomo non riusciva proprio a capire come avesse potuto quel ragazzino portarselo a casa solo per due dollari.
“Hai pagato solo 2 dollari per questo? Quanto pensi che possa costare oggi?”, questa è la classica domanda che si fa in questi casi. E la risposta è sempre molto interessante.
Il ragazzino ha scoperto che quel quadro pagato 2 dollari ne valeva almeno 1000. La reazione del ragazzino ha lasciato tutti senza parole!