Rapallo, studentessa delle scuole medie si getta dalla finestra: l’insegnate l’aveva rimproverata
Dopo un rimprovero della sua insegnate, una studentessa delle scuole medie si è gettata dalla finestra: è accaduto a Rapallo
Uno sconvolgente episodio è accaduto a Rapallo, un comune di Genova. Una studentessa delle scuole medie si è gettata dalla finestra, dopo un rimprovero della sua insegnante.
Attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova. La studentessa delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Rapallo, secondo una prima ricostruzione effettuata grazie alle testimonianze, sarebbe precipitata, dopo essersi lanciata volontariamente, dalla finestra della sua classe.
La dodicenne aveva litigato con un compagno e per questo, l’insegnante l’aveva sgridata, minacciando di metterle una nota. La professoressa ha poi continuato la sua lezione, non immaginando che la studentessa avrebbe potuto compiere un tale gesto. Verso la fine dell’ora, ha aperto la finestra ed ha scavalcato.
L’insegnante è subito intervenuta ed ha cercato di tenerla, ma la studentessa è riuscita a liberarsi e si è gettata, precipitando per circa 6 metri.
I compagni di scuola sono ancora sconvolti, hanno assistito all’intera scena.
Le autorità sono subito giunte all’istituto scolastico ed hanno avviato le indagini. Sembrerebbe che la dodicenne non fosse vittima di bullismo da parte dei compagni di classe. Non è chiaro perché abbia deciso di compiere un gesto tanto estremo. Gli inquirenti hanno sequestrato il suo smartphone, con la speranza di trovare elementi utili.
La studentessa delle scuole medie non ha rivelato il motivo del suo gesto
La studentessa delle scuole medie è attualmente ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova ed è stata già ascoltata dalla forze dell’ordine. Ha riportato diverse fratture. I medici hanno fatto sapere che non è in pericolo di vita.
Le sue dichiarazioni avrebbero confermato il gesto volontario, ma la ragazzina non avrebbe spiegato il motivo del suo gesto.
La notizia si è rapidamente diffusa tra tutti coloro che la conoscono. Increduli i familiari, i compagni di classe e la stessa insegnate che ha cercato di salvarla. Nessuno riesce a capire cosa l’abbia spinta a prendere una così drastica decisione.
Ci saranno nuovi aggiornamenti a seguito delle indagini delle autorità.