Camillo Rubini ricoverato in terapia intensiva dopo un malore improvviso
Paura per il cardinale Camillo Ruini: l'uomo è in terapia intensiva per colpa di un infarto.
Attimi di grande preoccupazione per il cardinale Camillo Rubini, il quale è stato colpito da un malore improvviso. L’uomo di chiesa è stato prontamente ricoverato presso il Policlinico Gemelli e in questo momento si trova presso il reparto di terapia intensiva.
Ecco che cosa gli è successo.
Paura per il cardinale Camillo Ruini: l’uomo è stato colpito da un malore
Il mondo della Chiesa è in grande preoccupazione per la salute del cardinale Camillo Ruini. Secondo quanto riportato dalle ultime fonti, l’arcivescovo avrebbe accusato un forte malessere ieri pomeriggio fino ad essere colto da un malore del tutto imprevisto.
Per questa ragione sono stati contattati immediatamente i soccorsi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma. L’uomo ha 93 anni e più volte è finito al centro della scena a seguito delle interviste rilasciate.
Si è infatti reso protagonista di alcune dinamiche che ha avuto modo di sperimentare negli anni. Nell’ultimo periodo le attenzioni si sono focalizzate sui suoi problemi di salute, in quanto non è la prima volta che l’uomo di fede viene ricoverato. In passato infatti Ruini si è dovuto sottoporre a diversi esami volti ad indagare particolari patologie.
Che cosa è successo al cardinale Ruini?
Al momento non si hanno molte informazioni in merito alla salute del cardinale Ruini, ma pare che l’uomo sia stato ricoverato in terapia intensiva a seguito di un infarto. Tutto il mondo della Chiesa è quindi in preghiera affinché l’uomo possa riprendersi per il meglio, in modo da tornare a ricoprire il ruolo per cui è diventato famoso.
Oltre ad essere uno dei più famosi cardinali, l’uomo è stato anche Presidente della Conferenza Episcopale Italiana per diversi anni, per non parlare poi del suo incarico di Presidente della Commissione Internazionale di inchiesta su Medjugorje. L’uomo è anche a capo del Comitato Scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger.
Trattandosi di una situazione estremamente delicata, le prossime ore saranno cruciali per la sua condizione medica, in quanto ricordiamo che l’uomo ha più di 90 anni. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.