Rino Sasaki: la camionista diventata famosa per la sua bellezza
Si chiama Rino Sasaki e di professione fa la camionista: oltre a girare il mondo lo sta conquistando per la sua straordinaria bellezza
Il mestiere del camionista è generalmente associato agli uomini, ma Rino Sasaki, una giovane donna giapponese, sta sfidando questo stereotipo. E mentre lo fa conquista pure i social media.
Crescita nella prefettura di Kochi, aveva un padre che faceva proprio questo lavoro ma non aveva mai davvero preso in considerazione l’idea di farlo lei stessa. Questo fino a quando, sette anni fa, l’amato genitore si ammalò e il pensiero di lui tutto solo sul camion, in queste condizioni, la stava facendo impazzire.
Ai tempi Rino lavorava come insegnante di danze tradizionali. Quando le condizioni del padre si aggravarono, decise di prendere una patente di guida per il camion di seguirlo durante i viaggi più lunghi, dapprima semplicemente per dargli il cambio.
All’inizio continuava ad insegnare danza, ma non ci volle molto tempo primo che abbandonasse questa carriera: gli spostamenti lunghi rendevano impossibili delle lezioni a cadenza regolare. A questo punto, con l’aiuto del padre, ha deciso di fare la camionista a tempo pieno.
Rino spera che la sua popolarità (è molto seguita su Instagram, Twitter e Facebook) ispirerà altre donne giapponesi ad entrare nel settore dei trasporti. Questo è uno dei motivi principali per cui documenta la sua vita, pubblicando foto e storie della sua vita sulla strada.
In più, dopo aver lavorato come autista di camion a lungo raggio per 7 anni, Rino Sasaki dice che l’unica cosa che non le piace della sua professione non è riuscire a trovare vestiti adatti alle sue forme.
Guanti, scarpe antinfortunistiche, tutto è troppo grande per una donna, quindi uno dei suoi obiettivi per il futuro è quello di creare una linea di abbigliamento per le donne nel settore dei trasporti.