Rohan Dennis arrestato per aver investito e ucciso la moglie
Mondo dello sport sotto shock per quanto fatto dal campione di ciclismo Rohan Dennis: avrebbe investito sua moglie, uccidendola
Il mondo dello sport è sotto shock da quanto accaduto alla famiglia di uno dei corridori australiani più vincenti della storia, Rohan Dennis. Il ciclista, che vanta diverse vittorie e che si è appena ritirato, è accusato di aver ucciso sua moglie e madre dei suoi due figli, investendola con la sua auto. Il 33enne sarebbe stato incastrato da alcune immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.
Il mondo dello sport e in particolare quello del ciclismo è sotto shock per una notizia che si è diffusa nella giornata di Capodanno e che riguarda uno dei ciclisti più importanti e vincenti degli ultimi anni, l’australiano Rohan Dennis.
Nato ad Adelaide in Australia nel maggio del 1990, Dennis ha iniziato a correre in bicicletta fin dalla tenera età, arrivando ben presto nel mondo del professionismo.
Tantissimi i risultati e le vittorie ottenuti nell’arco della sua lunga carriera, che si è appena conclusa, sia su pista che su strada.
Il suo palmarès conta una tappa al Giro D’Italia, una al Tour De France, due alla Vuelta spagnola, un bronzo a cronometro alle Olimpiadi di Tokyo, due titoli mondiali nella disciplina della cronometro a squadre e altrettanti nelle prove individuali.
Nell’ultima stagione, quella appena conclusa, ha corso per la Jumbo Visma, il team olandese di Vingegaard, Roglic e Kuss, che in un anno solare hanno vinto rispettivamente Tour, Giro e Vuelta.
Rohan Dennis accusato di omicidio
Sposato dal 2018 con la collega ciclista Melissa Hoskins, Rohan Dennis è diventato poi papà per due volte.
La loro famiglia, apparentemente felice e serena, è finita completamente distrutta nella giornata dello scorso 30 dicembre per un gesto folle dell’ex campione.
Il 33enne avrebbe investito, a quanto pare volontariamente, sua moglie nel vialetto della loro abitazione ad Adelaide, provocandole la morte.
Dennis è finito in carcere con l’accusa di omicidio ed è uscito su cauzione.
I media australiani hanno riportato la ricostruzione della dinamica. A quanto pare il pick up dell’uomo avrebbe puntato dritto verso la donna, che per salvarsi avrebbe tentato invano di salire sul cofano.
Successivamente la Hoskins si sarebbe aggrappata ad una maniglia, come testimoniato dalle sue impronte rinvenute sulla stessa, e lui l’avrebbe trascinata per diversi metri.