Roma, mamma di 37 anni morta poche ore dopo il parto: aperta un’inchiesta
Giovane mamma di 37 anni morta poche ore dopo aver partorito la sua bambina: il marito ha deciso di denunciare l'accaduto, per far luce su questa tragica vicenda
Una giovane mamma di 37 anni è deceduta poche ore dopo il parto, in una clinica privata a Roma. Il marito, subito dopo aver saputo la tragica notizia, ha deciso di sporgere denuncia. Vuole capire il motivo del decesso e soprattutto capire se ci sono state delle negligenze da parte dei medici.
Come riporta La Repubblica i fatti risalgono alla scorsa domenica 19 luglio. Ora spetterà alla Procura di Roma, capire cosa sia accaduto. Gli inquirenti che stanno indagando, hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo.
La donna residente a Fonte Nuova, un piccolo comune in provincia di Roma, era arrivata al termine della gravidanza. Però fino a quel momento tutto era andato bene e non c’erano stati problemi.
La giovane mamma, poche ore dopo aver dato alla luce la sua bambina, è stata colta di sorpresa da una perdita di sangue, che non le ha lasciato scampo. Infatti il suo decesso è avvenuto proprio a causa di questa grave emorragia.
Le indagini degli inquirenti sulla morte della mamma di 37 anni
Il marito sconvolto, da questa tragica notizia, ha deciso di denunciare l’accaduto alla Procura di Roma. Il sostituto procuratore ha aperto subito un fascicolo d’indagine, per omicidio colposo.
Al momento sembrerebbe che non è stato scritto ancora nessun nome sul registro degli indagati. Però gli inquirenti vogliono capire il motivo che ha portato al decesso della giovane mamma.
Nei giorni scorsi hanno eseguito l’autopsia e il medico legale depositerà i risultati nelle prossime settimane. Le forze dell’ordine ora dovranno capire se i medici hanno svolto correttamente tutte le procedure e se la morte si sarebbe potuta evitare.
La ragazza già madre di un bimbo di 8 anni, ha passato una gravidanza tranquilla. Era arrivata al termine e fino a quel momento il dottore che l’ha seguita non ha riscontrato nessuna grave problematica, che potesse mettere in pericolo la sua vita o quella della bambina.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.