Modica, morte Evan Giulio Lo Piccolo, l’interrogatorio del padre: ha rivelato dettagli importanti
Modica, morte Evan Giulio Lo Piccolo, il bimbo morto a 21 mesi: il padre interrogato dagli inquirenti, ha rivelato dettagli importanti per le indagini
Nelle scorse ore, gli inquirenti che stanno indagando sulla morte di Evan Giulio Lo Piccolo, di soli 21 mesi, hanno deciso di interrogare il padre. Stefano Lo Piccolo già diversi mesi fa aveva denunciato i maltrattamenti che il suo bimbo era costretto a subire. Però nessuno ha mai ascoltato le sue parole.
Sono in corso le indagini per il tragico ed improvviso decesso di questo bambino. L’intera comunità è sconvolta da ciò che è accaduto.
Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, le forze dell’ordine hanno voluto ascoltare Stefano Lo Piccolo, come persona informata sui fatti. L’interrogatorio è durato per diverse ore.
L’uomo ha rivelato molti particolari, che potranno aiutare gli agenti a formalizzare le accuse nei confronti di Salvatore Blanco, convivente della ex compagna e Letizia Spatola, madre di Evan.
Stefano Lo Piccolo ha dichiarato di aver ricevuto molte minacce negli ultimi mesi. In uno dei messaggi il compagno della donna, gli ha scritto: “Se non togli la residenza in questa casa o mi denunci alle forze dell’ordine, tuo figlio muore!” Parole, che in questo momento, sembrano essere un presagio, visto cosa è accaduto al piccolo Evan.
Inoltre, ha dichiarato: “Quell’uomo minacciava me e mio figlio in continuazione. Ho vissuto mesi da incubo. Ero terrorizzato da lui!” Solitamente le minacce avvenivano tramite sms, con il telefono di Letizia Spatola.
Morte Evan Giulio Lo Piccolo di 21 mesi: il dramma
Il bambino è deceduto lo scorso 17 agosto 2020. Quando è arrivato in ospedale i medici hanno subito notato i lividi e le lesioni che aveva sul suo corpo. Per questo hanno allertato le forze dell’ordine. Gli agenti in un primo momento hanno fermato il convivente della madre Salvatore Blanco, con l’accusa di aver picchiato il bimbo e di averne procurato la morte.
Mentre la donna, Letizia Spatola è anche lei in carcere, accusata di aver taciuto delle violenze subite da suo figlio. L’autopsia ha rivelato che Evan Giulio è morto a causa di un trauma cranico.
Nel pomeriggio di ieri venerdì 21 agosto, gli inquirenti sono andati anche a controllare l’abitazione di Rosolini, in provincia di Siracusa, dove viveva il piccolo.