Rossella Nappini uccisa a Roma: il dolore dei familiari
La sorella Monica e il cognato Francesco affidano ai social degli struggenti messaggi di addio per Rossella Nappini, uccisa a Roma dal suo ex
Poche ma molto struggenti e significative le parole che Monica ha voluto dedicare a sua sorella Rossella Nappini, la donna di 52 anni brutalmente assassinata nell’androne di un palazzo del quartiere Monte Mario di Roma nella giornata di lunedì. La Polizia, intanto, ha fermato e arrestato il presunto responsabile del femminicidio. Si tratta di un uomo marocchino di 45 anni.
Quello che si è consumato nel pomeriggio di lunedì scorso a Roma, nell’androne di un condominio di via Giuseppe Allievo, nel quartiere Monte Mario, è solo l’ennesimo femminicidio che avviene in Italia.
Rossella Nappini, un’infermiera di 52 anni, madre di due figli e che era da poco tornata lì a vivere con sua madre malata, è stata uccisa con circa 20 coltellate all’addome e lasciata esanime a terra.
A trovare il suo corpo sono stati due giovani residenti del condominio, che subito hanno lanciato l’allarme e richiesto l’intervento dei soccorritori.
Arrivati sul posto, i medici del 118 non hanno però potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Alcuni testimoni, ascoltati dagli inquirenti, hanno raccontato di un uomo che si è allontanato di fretta proprio nei momenti in cui si sarebbe consumato il delitto.
La caccia all’uomo si è subito indirizzata verso un ex compagno di Rossella, un marocchino di 45 anni. Gli agenti di Polizia hanno rintracciato e arrestato qualche ora più tardi l’uomo, che ora è rinchiuso al carcere di Regina Coeli e che è sospettato del reato di omicidio volontario e aggravato.
Il dolore della sorella di Rossella Nappini
C’è tanto dolore ma soprattutto moltissima rabbia per quello che è successo a Rossella. Sua sorella Monica ha affidato ai social uno struggente messaggio di addio, nel quale sottolinea il suo rimorso del non essere riuscita a proteggerla.
Purtroppo questa volta non sono riuscita a salvarti 😭😭 una cosa è certa starai vicino a papà come volevi ❤️❤️❤️❤️ RIP sorellina mia🥲😭
Francesco, il cognato dell’infermiera, ha invece scritto:
Cavolo Rosse’ non trovo una foto che stiamo insieme. Voglio ricordarti così Cognata Mia. Ricordo perfettamente quando stampammo sta foto assieme. T’ho voluto bene malgrado i nostri litigi. Mi mancherai tantitissimo capocciona mia!! Che la terra ti sia lieve RIP