Ruben Andreoli arrestato per l’omicidio di sua madre Nerina Fontana
Ruben Andreoli, incensurato di 45 anni, al culmine di una lite ha massacrato sua madre, una donna di 72 anni, fino a provocarle la morte
Un terribile dramma familiare si è verificato nella tarda serata di venerdì scorso a Lugana di Sirmione, in provincia di Brescia. Ruben Andreoli, un magazziniere con la passione del rally, al culmine di una tremenda lite ha colpito ripetutamente con calci e pugni sua madre, una 72enne, fino a ridurla in fin di vita. La donna è morta poche ore dopo alla clinica Poliambulanza di Brescia.
L’ennesima tragedia familiare che si verifica in Italia e che scuote terribilmente una comunità. In questo caso il fatto è avvenuto a Lugana di Sirmione, piccolo paese della provincia di Brescia e ha visto un figlio e sua madre coinvolti in un brutale assassinio.
La lite tra i due sarebbe scoppiata tra il tardo pomeriggio e la prima serata di venerdì 15, nella casa in cui Nerina Fontana, 72enne molto nota a Lugana, e suo figlio Ruben, anch’egli molto noto, vivevano insieme anche alla moglie di lui.
I vicini hanno udito delle urla disperate, che li hanno spinti a contattare il numero unico delle emergenze e richiedere il tempestivo intervento dei soccorritori sul posto.
All’arrivo dei medici e delle forze dell’ordine, la signora Nerina era già stesa a terra, esanime, in fin di vita, ricoperta del suo stesso sangue.
Il figlio, in preda ad un raptus di follia e al culmine di una violenta lite scoppiata tra i due, l’aveva aggredita e colpita ripetutamente con calci e pugni.
La donna, trasportata d’urgenza alla clinica Poliambulanza di Brescia, si è spenta qualche ora più tardi per i gravissimi traumi riportati.
Chi è Ruben Andreoli
L’uomo, fermato subito dai Carabinieri e trasportato nella caserma di Desenzano del Garda, è stato sottoposto alle prime domande di rito, alle quali però non ha proferito parola. Ora è in arresto e accusato di omicidio.
Una vita, quella del 45enne Ruben Andreoli, che era sempre stata tranquilla, almeno fino a venerdì.
Incensurato, lavorava come magazziniere in una ditta di Peschiera del Garda ed era un grande appassionato di sport, che aveva praticato e praticava ancora anche a livello agonistico.
Era un pilota di rally e aveva corso in diverse occasione per il New Rally Team di Verona.