Sacha Chang uccide il padre e l’amico e poi si da alla fuga nei boschi

Duplice efferato delitto nel cuneese: Sacha Chang, 21enne olandese con problemi psichici ha ucciso il papà e un amico e poi è fuggito

Un duplice delitto molto efferato è stato compiuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 agosto, a Montaldo Mondovì, vicino a Cuneo. Sacha Chang, un ragazzo di 21 anni di origini olandesi e con gravi patrologie psichiche, ha accoltellato a morte il padre, ferito gravemente un amico di famiglia e in fine si è dato alla fuga tra i boschi della Val Corsaglia, nelle valli monregalesi, vicino al confine tra Liguria e Piemonte.

Sacha Chang uccide il papà e un amico a Cuneo

La tranquillità a cui sono abituati tutti i residenti di Montaldo Mondovì, un piccolo borgo di poche centinaia di abitanti situato della provincia di Cuneo, nella giornata di ieri è stata distrutta in pochi attimi di terrore.

Il tutto è avvenuto nella abitazione di Lambertus Ter Horst, un uomo anche lui olandese di 60 anni, che aveva ospitato per qualche giorno Sasha e i suoi familiari.

Nel pomeriggio, stando a quanto emerso fino ad ora, tra il 21enne e suo padre sarebbe scoppiata una furiosa lite, i cui motivi sono ancora sconosciuti.

Sacha Chang, che soffre di gravi patologie psichiche, improvvisamente ha afferrato un coltello da cucina ed ha colpito più volte suo padre uccidendolo.

Sacha Chang uccide il papà e un amico a Cuneo

Nella colluttazione si è intromesso anche il padrone di casa, che a sua volta è stato colpito dall’arma da taglio impugnata dal ragazzo. Dopo aver colpito anche lui, il giovane si è dato alla fuga.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso Horst, che ferito è riuscito ad avvertire autorità e sanitari di quanto era accaduto.

I medici a bordo delle ambulanze hanno raggiunto il luogo, hanno constatato il decesso del papà di Sasha e iniziato subito il trasporto del ferito verso il Cto di Torino. Poche ore più tardi è morto anche lui.

Si cerca Sacha Chang

Sacha Chang uccide il papà e un amico a Cuneo

L’allarme ora è tutt’altro che rientrato, visto che come detto il 21enne si è dileguato nel nulla dopo il delitto, allontanandosi nei boschi della Val Corsaglia.

Le autorità hanno diramato un bollettino, esortando tutti a fare delle segnalazioni qualora si notasse un giovane di circa 1,75 metri di altezza e che indossa maglietta e pantaloncini.

Le ricerche sono diventate più difficili con l’arrivo del buio e alle prime ore di questa mattina il ragazzo risultava ancora ricercato.