Luigi bimbo morto a 9 anni: l’appello della madre
Salerno, Luigi morto a 9 anni a causa di un aneurisma celebrale: la mamma ha lanciato un disperato appello
Un drammatico episodio è avvenuto lo scorso 29 agosto. Un bambino di 9 anni, chiamato Luigi, è morto improvvisamente. La corsa dei genitori fino all’ospedale e il disperato tentativo di salvarlo, sono risultati vani. La mamma ha lanciato un disperato appello, proprio per la tragedia che l’ha colpita.
I fatti sono avvenuti in provincia di Salerno. Era una giornata come le altre per la famiglia. Il piccolo stava bene, fino a quel momento non ha mostrato alcun tipo di problematica.
Secondo quando ha raccontato la mamma a Il Mattino, il bimbo stava giocando con il cugino nel giardino. Quando all’improvviso ha iniziato a stare male.
Il piccolo Luigi ha iniziato ad accusare forti dolori al braccio ed alla gamba destra. Ha anche iniziato a rispondere alle domande in modo non corretto. I genitori si sono allarmati tempestivamente.
Per questo hanno deciso di portarlo d’urgenza all’ospedale Ruggi D’Aragona, a Salerno. I medici dopo la visita hanno scoperto in fretta la gravità della sua situazione. Hanno capito che il piccolo stava male a causa di un aneurisma celebrale.
Il bambino doveva essere operato d’urgenza, ma in quella struttura ospedaliera, il reparto di neurochirurgia pediatrica, ancora non c’è. Per questo sono stati costretti a trasferirlo al Santobono, di Napoli, con un’ambulanza.
In questo nosocomio, i dottori l’hanno operato d’urgenza. Però nonostante i loro tentativi per il piccolo Luigi non c’è stato nulla da fare. La madre proprio per la tragedia che l’ha colpita improvvisamente, ha voluto lanciare un disperato appello.
Luigi morto a 9 anni: le parole della mamma
Il mio è un appello da madre. Non attribuisco colpe a nessuno. Mi chiedo solo perché l’ospedale di Salerno, così grande, non abbia il reparto di neurochirurgia pediatrica. Se fosse stato così, avrebbero potuto operare Luigi d’urgenza e forse sarebbe ancora qui con noi. Non so, se l’intervento fosse riuscito, come mi avrebbero restituito mio figlio, se e con quali danni, ma avrei avuto la certezza di fare tutto quello che potevo dei tempi giusti.
Una famiglia distrutta da un drammatico ed inaspettato lutto, che ha sconvolto l’intera comunità. Il bimbo aveva solamente 9 anni ed ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i suoi cari.