San Giorgio a Cremano, Mattia è morto a soli 11 anni: colpito da un infarto
Era una promessa del calcio e amava rincorrere quel pallone: Mattia è morto a soli 11 anni, dopo un infarto
La triste vicenda è accaduta a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Mattia, un bambino di soli 11 anni, con la passione per il calcio, è stato colpito da un infarto ed è morto. L’undicenne sognava di diventare un calciatore e non c’era nulla al mondo che lo rendeva più felice del rincorrere la sua palla. Purtroppo un malore gli ha portato via la vita pochi giorni fa.
Il primo cittadino di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha dato la notizia attraverso un post sulla sua pagina Facebook:
“MATTIA NON CE L’HA FATTA: LA CITTÀ IN LUTTO
Cari concittadini purtroppo Mattia non ce l’ha fatta. Abbiamo sperato in tanti che la piccola promessa del calcio locale, di soli 11 anni, riuscisse a svegliarsi, dopo che un infarto lo ha colpito.
In questi giorni, grazie al mister Vincenzo Neutro del San Giorgio calcio, ricevevo notizie riguardo la salute dell’undicenne, descritto come un vero leone.
In tanti hanno pregato per lui, la comunità si è mostrata, come sempre, premurosa e solidale. Ciò non è bastato.
Esprimo il massimo cordoglio e la vicinanza alla famiglia a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale. Non ci sono altre parole per lenire un dolore tanto grande”, concluso il sindaco.
La famiglia, gli amici e l’intera comunità si sono ritrovati a dover affrontare una scomparsa inaspettata. Un bambino di soli 11 anni, con una vita davanti e un sogno tanto grande, che si è spento per colpa di un infarto. Mattia ha lottato con le sue forze, così come lo hanno fatto tutte le persone intorno a lui. In tanti si sono appellati alla forza del Signore, ma la piccola promessa del calcio, alla fine, ha chiuso gli occhi per sempre.