Sassari, ragazzina di 14 anni ha perso la vita

Tragedia a Sassari, ragazzina di 14 anni ha perso la vita la notte di Capodanno. Ecco cosa è accaduto..

Un nuovo caso di meningite è stato registrato a Sassari, questa volta la vittima è una ragazzina di soli quattordici anni, che purtroppo è deceduta la notte di San Silvestro. I medici hanno provato a fare il possibile per cercare di salvarle la vita, ma ogni loro tentativo è stato del tutto vano.

Sassari-ragazzina-di-14-anni-ha-perso-la-vita-a-causa-della-meningite

Una vicenda terribile, che ha sconvolto l’intera popolazione e che ha spezzato i cuori anche dei familiari della giovane vittima. Non è partita la profilassi per i genitori e tutte le persone che sono state a contatto con lei negli ultimi giorni.

Secondo le informazioni che sono state rese note, la ragazzina è arrivata all’ospedale di Sassari nella serata del venti nove di dicembre.

Sassari-ragazzina-di-14-anni-ha-perso-la-vita-a-causa-della-meningite 1

I medici l’hanno sottoposta subito ad analisi e diversi esami ed alla fine, hanno scoperto che era affetta da Meningoencefalite batterica, non Meningococco.

Questa meningite, non essendo un virus batterico, non è contagioso e di conseguenza i dottori, non hanno attivato i soliti protocolli di profilassi, per tutte la gente che è stata a contatto con lei.

Quando la ragazza è arrivata in ospedale, le sue condizioni erano già molto gravi. I medici, volevano fare il possibile per riuscire a salvarla, ma tutti i loro tentativi sono stati vani. La situazione della giovane vittima, invece di migliorare, peggiorava minuto dopo minuto, per lei non c’è stato più nulla da fare.

Sassari-ragazzina-di-14-anni-ha-perso-la-vita-a-causa-della-meningite 2

Alla fine, la notte del trentuno dicembre, il cuore della ragazzina ha cessato di battere per sempre. Tutta la comunità ora si è stretta vicino al dolore dei familiari.

La meningite è un virus, che se non preso in tempo può portare a conseguenze fatali, come nel caso di questa terribile vicenda. Bisogna imparare a riconoscere i sintomi, che sono febbre, nausee e malesseri.

Sassari-ragazzina-di-14-anni-ha-perso-la-vita-a-causa-della-meningite-la-notte-di-Capodanno

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo evento davvero drammatico.

Potete leggere anche: Il matrimonio di Nina e Joey prima che la ragazza andasse via da questo mondo