Schianto della Freccia Tricolore: com’è morta la bambina di 5 anni

Il pilota ha perso quota forse a causa dell'impatto con un volatile: una bambina di 5 anni è rimasta coinvolta insieme alla famiglia

Una bambina di 5 anni ha perso la vita dopo lo schianto di una Freccia Tricolore a Torino. Feriti, invece, i suoi genitori e il fratello di 12 anni, tutti attualmente ricoverati in ospedale.

Freccia Tricolore bambina di 5 anni

Secondo una nota del’Aeronautica Militare, il capitano Oscar Del Dò potrebbe aver perso il controllo del suo mezzo, nelle prime fasi del decollo, a causa dell’impatto con un volatile o uno stormo di uccelli. Ha perso quota ed è precipitato al suolo. Le fiamme hanno investito una vettura che in quel momento transitava sulla perimetrale dell’aeroporto, con a bordo un’intera famiglia. L’automobile è stata sollevata, si è ribaltata ed ha preso fuoco. I due genitori sono riusciti a mettere in salvo il figlio maggiore, ma per la bambina di 5 anni nessuno è riuscito a fare nulla.

Freccia Tricolore bambina di 5 anni

Il bambino di 12 anni è stato trasferito in ospedale, ha riportato ustioni di secondo grado sul 15% del corpo. Fortunatamente, i medici hanno fatto sapere che non sarebbe in pericolo di vita. Il papà, invece, ha riportato ustioni sul 4% del corpo, mentre la mamma sul 12 % del corpo, soprattutto nella parte del braccio destro.

Nessuno ha potuto fare nulla per salvare la bambina di 5 anni

Una vicenda che ha addolorato l’intera comunità di Torino. Il Primo Cittadino, Stefano Lo Russo, si è recato sul luogo dell’incidente insieme al Presidente della Regione. Le immagini hanno sconvolto chiunque si sia ritrovato a vederle. Gli abitanti hanno sentito un forte boato e poi visto le fiamme. Qualcuno si è avvicinato alla vettura, per aiutare quelle povere persone. Ma a cause delle fiamme, nessuno è stato in grado di portare in salvo la bambina di 5 anni.

Freccia Tricolore bambina di 5 anni

Il capitano Oscar Del Dò è entrato a far parte dell’Aeronautica Militare nel 2020. Ha sempre raccontato di aver sognato per tanto tempo di entrare nelle Frecce Tricolore, finché non è arrivata quella fortuna di essere selezionato e di iniziare l’addestramento, prima di entrare a far parte della pattuglia a tutti gli effetti. Si è salvato lanciandosi con il paracadute.