Scomparsa da tre giorni, Silvia Nowak è stata trovata morta tra alcune sterpaglie: ascoltato il marito
Trovata morta Silvia Nowak, la 53enne tedesca scomparsa da tre giorni: il marito è stato ascoltato in caserma dagli agenti
Si sono concluse purtroppo nel peggiore dei modi le ricerche di Silvia Nowak, la 53enne di cui si erano perse le tracce dalle scorso 15 ottobre. Purtroppo gli agenti della Polizia Locale hanno ritrovato il suo corpo non molto lontano dalla sua abitazione.
In un primo momento si stava lavorando per una scomparsa volontaria, ma vista la straziante scoperta il caso si è trasformato nel reato di delitto. Tuttavia, saranno necessarie le ulteriori indagini per capire cosa è successo alla donna tedesca, che viveva in zona da ormai molti anni.
Secondo le informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nel pomeriggio dello scorso martedì 15 ottobre. Precisamente dall’abitazione nel quale viveva con il marito che si trova ad Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, nella provincia di Salerno. La donna si era trasferita lì da pochi anni e si stava integrando nella comunità.
In quella giornata, dal racconto del marito, non era accaduto nulla di insolito. Intorno alle 16 è uscita dalla sua abitazione senza telefono e nemmeno i suoi documenti. Una telecamera l’ha ripresa per l’ultima volta mentre camminava in strada e si stava dirigendo al centro cittadino. Successivamente di lei si sono perse tutte le tracce.
Il ritrovamento del corpo di Silvia Nowak e le indagini sull’accaduto
L’uomo solo poche ore dopo si è recato in Caserma per denunciare la sua scomparsa e come da prassi sono presto iniziate le ricerche. Gli agenti ed anche la Guardia Costiera era impegnata a cercarla in mare, ma per tre giorni nessuno ha avuto notizie.
Tuttavia, è nella giornata di ieri, venerdì 18 ottobre, che è arrivato il triste epilogo. Gli agenti della Polizia Locale hanno trovato il suo corpo in avanzato stato di decomposizione ed anche bruciato tra alcune sterpaglie, in una zona non lontana dalla sua abitazione.
Di conseguenza, il caso si è trasformato in indagini per un delitto. Il marito è stato ascoltato in caserma e saranno necessari ulteriori accertamenti per capire cosa è successo alla 53enne. Marco Rizzo il sindaco di Castellabate, sull’accaduto ha detto: “Quello che posso dire è che i due abitano nel mio comune da qualche anno. Credo avessero addirittura acquistato casa. Si erano integrati ed erano conosciuti in zona. Non abbiamo segnalazioni di alcuna criticità o di alcuni episodi di violenza.”