“Scomparso dopo la truffa” Di Franco non si hanno più tracce: il suo ultimo messaggio preoccupa
Si finge Dua Lipa ed estorce del denaro ad un povero uomo in crisi dopo la morte dei genitori
Ieri sera il programma Chi L’Ha Visto, ha raccontato la strana storia di Franco Bonzi, un uomo che è stato danneggiato da una truffa da parte di una persona che si è finta Dua Lipa su Facebook. Dopo la scomparsa dei genitori, Franco ha cercato amicizia e supporto online, trovando in un’amicizia virtuale con una presunta Dua Lipa. Tuttavia, la situazione si è rivelata essere una truffa che ha portato Franco a perdere una grossa somma di denaro.
La falsa Dua Lipa ha fatto sparire il proprio profilo per poi riapparire con un nome diverso e delle giustificazioni alquanto strane. Franco, tuttavia, ha subito manifestato dei dubbi sulla vera identità della persona con cui stava chattando. La delusione per la sparizione della sua presunta fidanzata virtuale è stata così grande che Franco ha persino annunciato la sua intenzione di porre fine alla propria vita.
“Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici più cari coi quali ci siamo divertiti parecchio. Buona continuazione. Game Over.”
Dua Lipa a #Chilhavisto, con tanto di cambio di colore di capelli (e di faccia). E non è sparita nel nulla come Houdini. pic.twitter.com/ym9MaZ07Iq
— Ivan Buratti (@booratzi) April 10, 2024
Dopo questo post dell’uomo non si hanno più notizie. I suoi amici, che più volte avevano cercato di metterlo in gardia sull’assurdità della situazione, sono molto preoccupati. Un amico di Franco ha testimoniato che la persona dietro alla falsa Dua Lipa ha cercato di estorcere denaro anche alla redazione del programma televisivo, dichiarando che sapeva dove si trovava e aveva bisogno di soldi per raggiungerlo a Cagliari. Non si hanno notizie certe sulla sorte attuale di Franco, se non il ritrovamento del suo trolley con cui era uscito per l’ultima volta.
Scomparso da #Milano: Chi si presenta come “Dua Lipa” con Gianfranco sui social? “Mandami 50 euro”, chiede per informazioni sull’uomo sparito dopo aver pubblicato un post molto allarmante. Ecco una parte del codice fiscale che ha inviato.#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/P8XURFJvox
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 10, 2024
La triste vicenda di Franco Bonzi è un monito sulla pericolosità di fidarsi troppo delle persone conosciute online e sull’importanza di aver cura della propria sicurezza e dei propri affetti. La redazione di Chi L’Ha Visto? si è attivata per cercare di far luce sulla vicenda, per ritrovare Franco e aiutarlo ad uscire da questa situazione drammatica.
Leggi anche Si innamora di un uomo in chat e gli invia 900 mila euro: la truffa con la foto di Hugh Jackman