Scontro frontale a Roma sulla via Aurelia: gravi un papà e il figlio di 7 anni
Due auto si sono scontrate
Sono gravi un papà e il figlio di 7 anni dopo uno scontro frontale a Roma sulla via Aurelia. Il sinistro ha avuto luogo al chilometro 36 a Nord di Roma, tra Ladispoli e Santa Marinella. L’uomo è stato portato in eliambulanza al Policlinico Gemelli per le severe condizioni di salute riportate dopo lo scontro.
Il sinistro ha avuto luogo nella giornata di domenica 25 settembre su via Aurelia, nel tratto che costeggia il litorale a Nord della capitale. Intorno alle ore 15.30 all’altezza del chilometro 36 della statale, tra Ladispoli e Marina di San Nicola, due auto si sono scontrate.
Le due auto che si sono scontrate sulla Aurelia sono una Fiat Panda, guidata da un uomo, e una Opel, sulla quale viaggiavano una famiglia composta dal padre, che era alla guida, la madre e due figli, uno dei quali il bimbo di 7 anni condotto in ospedale.
La Polizia Stradale e dai Carabinieri ha prontamente raggiunto il luogo del sinistro. Gli agenti hanno dovuto chiudere la strada statale in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di soccorso. Le altre auto hanno continuato su un altro percorso, per la viabilità deviata.
Sul luogo anche i vigili del fuoco, che hanno fatto uscire dalle lamiere delle auto coinvolte le persone che avevano bisogno di cure immediate, prestate dal personale medico del 118 intervenuto sul luogo del sinistro.
Scontro frontale a Roma sulla via Aurelia: il papà condotto al Gemelli con l’elisoccorso
Le persone più gravi dopo lo scontro sono il bimbo di 7 anni, trasportato in codice roso alla sede di Palidoro dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, e il padre, elitrasportato al Policlinico Gemelli di Roma.
Gli agenti hanno riaperto la strada al traffico delle auto solamente dopo le necessarie operazioni di soccorso, che si sono prolungate nel tempo visto l’intervento anche dell’eliambulanza. La Polizia dovrà chiarire l’esatta dinamica del sinistro.