Scontro frontale fra due auto, il bilancio è grave, morto un ragazzo di 23 anni: dove e cosa è successo
Tragico incidente stradale: morto il 23enne Luigi Scumaci in seguito al violento scontro della sua auto con un'altra vettura
Sembra non trovare fine la lunga scia di incidenti stradali che continua a flagellare impietosamente le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. A farne tristemente le spese questa volta un giovanissimo di appena 23 anni: Luigi Scumaci.
Il ragazzo è rimasto vittima di un fatale scontro frontale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre, lungo la strada statale 106 ionica nel territorio del comune di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.
La dinamica del tragico incidente stradale costato la vita al giovane Luigi Scumaci
Un ennesimo, fatale incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di appena 23 anni, Luigi Scumaci. Il giovane stava viaggiando sulla sua Fiat 600 quando, per motivi ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, si è scontrata frontalmente con un’Audi Q5. A bordo di quest’ultima vettura viaggiavano due turisti, rimasti feriti in seguito all’impatto.
Una sorte meno benevola è purtroppo toccata al giovane Luigi: il violentissimo scontro, infatti, non gli ha lasciato scampo. La sua auto si è ribaltata più volte rimanendo poi ferma sul fianco e ridotta ad un ammasso accartocciato di lamiere.
Una volta lanciato l’allarme, sul luogo dello scontro sono tempestivamente giunti i Vigili del fuoco e il personale del 118. I medici e i paramedici intervenuti, però, non hanno potuto far nulla per il ragazzo che, sbalzato dall’auto in seguito all’impatto, è morto sul colpo.
A bordo dell’auto di Luigi viaggiavano anche due persone originarie di Matera, trasportate d’urgenza all’ospedale di Crotone. Pur versando in gravi condizioni, non sarebbero in pericolo di vita.
Indagini in corso
Sul luogo del tragico scontro frontale, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della polizia statale che hanno proceduto con l’apertura delle indagini. Gli agenti hanno effettuato lo svolgimento di tutti i rilievi del caso al fine di appurare l’esatta dinamica del sinistro ed accertare ogni, eventuale, responsabilità.
Sul posto, presenti anche i funzionari dell’Anas per assicurare la viabilità ed il ripristino della circolazione. Circolazione che è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia e deviata verso le zone interne, creando non pochi disagi agli automobilisti.