Scontro tra auto e moto, Marco non ce l’ha fatta: la dinamica dell’incidente è tragica: dove e cosa è successo
Il giovane motociclista siciliano Marco Guastella ha perso la vita in seguito ad un grave incidente stradale: la sua moto si è scontrata violentemente con un'auto
Ancora un ennesimo, tragico incidente insanguina le strade italiane in questa bollente stagione estiva. A farne le spese, questa volta, un giovane 25enne di origini siciliane, Marco Guastella. Fatale il violento impatto tra la sua moto ed un’auto in transito sulla Statale 195 all’altezza di Pula, in provincia di Cagliari. Il giovane lavorava come stagionale presso il Forte Village Resort in Sardegna. Ancora da chiarire le cause del tragico incidente.
Le dinamiche dello scontro
Sono ancora in fase di accertamento le dinamiche del tragico incidente consumatosi in queste ultime ore che è costato la vita a Marco Guastella, un giovane originario di Ragusa di appena 25 anni.
Il ragazzo era a bordo della sua moto, una Triumph, quando si è violentemente scontrata con un’auto in transito in quel momento, una Volkswagen Golf guidata da un 27enne. Le cause dell’impatto sono al momento al vaglio delle autorità competenti. Un impatto estremamente violento che ha sbalzato il giovane centauro dalla sua moto facendolo finire rovinosamente sull’asfalto.
La richiesta di aiuto ai sanitari è partita immediatamente ma, nonostante il loro tempestivo intervento, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Per il giovane siciliano non c’è stato nulla da fare e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i carabinieri della Compagnia di Cagliari, incaricati di raccogliere tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il corpo di Marco Guastella è stato trasferito presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Marco Guastella
La tragica notizia della scomparsa improvvisa e prematura del 25enne Marco Guastella ha profondamente sconvolto l’intera comunità di Ragusa. Qui il giovane era conosciuto, apprezzato e benvoluto da tante persone. Non sono mancati, infatti, i numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e di conoscenti per esprimere alla famiglia del giovane tutta la massima vicinanza in questo momento di così intenso dolore: “Addio Marco, un angelo in più in cielo” ed ancora: “Riposa in pace, non ti dimenticheremo mai”.
I funerali di Marco Guastella si terranno nei prossimi giorni a Ragusa, dove risiede la famiglia.